Un piccolo libro per nuovi teologi: Perché e come studiare teologia

Punteggio:   (4,6 su 5)

Un piccolo libro per nuovi teologi: Perché e come studiare teologia (M. Kapic Kelly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Un piccolo libro per nuovi teologi” di Kelly Kapic è apprezzato come un'introduzione alla teologia accessibile e coinvolgente per i principianti. Il libro sottolinea gli aspetti pratici della teologia e la sua rilevanza per la vita quotidiana, esortando i lettori a vedersi come teologi. Anche se alcune recensioni suggeriscono che a volte può essere denso ed eccessivamente verboso, è in gran parte considerato una risorsa preziosa per chiunque voglia approfondire la propria comprensione di Dio e della teologia.

Vantaggi:

Il libro è conciso, chiaro e scritto in un linguaggio moderno e accessibile. Combina efficacemente approfondimenti teologici con riferimenti alle Scritture e citazioni di diversi teologi, arricchendo così sia gli studenti di teologia nuovi che quelli più esperti. Molti lettori l'hanno trovato spiritualmente incoraggiante, pratico e applicabile alla vita quotidiana, sottolineando l'importanza della teologia vissuta. Anche la struttura del libro e l'umiltà dell'autore nel presentare argomenti complessi sono stati sottolineati positivamente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che le argomentazioni sono talvolta prolisse o contorte, il che porta a una perdita di concentrazione. Alcuni hanno ritenuto che il libro mancasse di indicazioni per ulteriori approfondimenti al di là del suo contenuto, e si è parlato di un linguaggio complicato che potrebbe sopraffare i nuovi teologi. Inoltre, alcuni hanno trovato i capitoli iniziali lenti, suggerendo che il libro si riprende più avanti.

(basato su 85 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Little Book for New Theologians: Why and How to Study Theology

Contenuto del libro:

Ogni volta che leggiamo, pensiamo, ascoltiamo o diciamo qualcosa su Dio, stiamo facendo teologia. Ma la teologia non è solo una questione di ciò che pensiamo.

Essa influisce su chi siamo. Nella tradizione di Helmut Thielicke Un piccolo esercizio per giovani teologi, Kelly Kapic offre un'introduzione concisa allo studio della teologia per i nuovi arrivati. Egli sottolinea il valore e l'importanza dello studio teologico e ne spiega la natura unica di disciplina seria.

Non si occupa solo di contenuti e metodi, ma esplora anche le competenze, gli atteggiamenti e le pratiche spirituali necessarie a chi intraprende questa disciplina. Questo breve, chiaro e vivace manuale mette in luce la rilevanza della teologia per la vita cristiana, il culto, la missione, la testimonianza e altro ancora.

"La teologia riguarda la vita", scrive Kapic. "Non è una conversazione che le nostre anime possono permettersi di evitare".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830839759
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:126

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dizionario tascabile della tradizione riformata - Pocket Dictionary of the Reformed...
Iniziare a studiare la teologia riformata è come entrare in una...
Dizionario tascabile della tradizione riformata - Pocket Dictionary of the Reformed Tradition
La speranza incarnata: una meditazione teologica sul dolore e la sofferenza - Embodied Hope: A...
Libro dell'anno per la rivista World .Secondo...
La speranza incarnata: una meditazione teologica sul dolore e la sofferenza - Embodied Hope: A Theological Meditation on Pain and Suffering
Un piccolo libro per nuovi teologi: Perché e come studiare teologia - A Little Book for New...
Ogni volta che leggiamo, pensiamo, ascoltiamo o...
Un piccolo libro per nuovi teologi: Perché e come studiare teologia - A Little Book for New Theologians: Why and How to Study Theology
La vita devota: Invito ai classici puritani - The Devoted Life: An Invitation to the Puritan...
I Puritani sono spesso malvisti ma raramente...
La vita devota: Invito ai classici puritani - The Devoted Life: An Invitation to the Puritan Classics
Il Dio che dona: Come la Trinità dà forma alla storia cristiana - The God Who Gives: How the Trinity...
Molti cristiani si chiedono che cosa sia la vita...
Il Dio che dona: Come la Trinità dà forma alla storia cristiana - The God Who Gives: How the Trinity Shapes the Christian Story
Sei solo umano: come i tuoi limiti riflettono il disegno di Dio e perché è una buona notizia -...
Christianity Today Premio del libro 2023 (Teologia...
Sei solo umano: come i tuoi limiti riflettono il disegno di Dio e perché è una buona notizia - You're Only Human: How Your Limits Reflect God's Design and Why That's Good News

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)