Un piccolo libro di racconti queer

Punteggio:   (4,7 su 5)

Un piccolo libro di racconti queer (R. Harrison H.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di storie che reimmaginano in modo creativo le fiabe classiche, facendo leva sia sulla nostalgia che sui temi moderni, soprattutto per i lettori adulti.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato il divertente mix di storie familiari con nuovi risvolti, apprezzando in particolare i collegamenti tra personaggi di storie diverse. Anche la rappresentazione di un personaggio trans in una storia è stata sottolineata come un aspetto positivo, che aggiunge profondità e rappresentazione. La raccolta è accattivante e avventurosa e ricorda le fiabe classiche.

Svantaggi:

Alcune storie si discostano dalla tradizionale spensieratezza delle fiabe, che potrebbe non piacere a tutti i lettori. Le variazioni di tono potrebbero non soddisfare le aspettative di tutti nei confronti delle fiabe classiche.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Queer Little Book of Tales

Contenuto del libro:

Una raccolta di rivisitazioni di fiabe queer per lettori esigenti. Immergetevi in un mondo al tempo stesso familiare e strano e incontrate un variopinto cast di personaggi di ogni provenienza ed educazione, da principi e poveri ad alieni e nani, da figli di mercanti a interpreti del linguaggio dei segni. E le fate, naturalmente. Ma è importante ricordare che la maggior parte delle fate non è una fata madrina.

Il gatto bianco segue l'intrepido giovane principe Yufitri dall'altra parte del mare, che incontra un mistico gatto parlante che si offre di esaudire tutti i suoi desideri, anche quello di trovare una moglie.

Il dono della fata racconta la storia di una giovane principessa Wynn che è stata maledetta da una fata cattiva per... avere il corpo dei suoi sogni? Oh no, cosa deve fare? Salvare un regno vicino, a quanto pare!

In From Stars They Fell, quando una strana nave di metallo cade dal cielo, un angelo con ali di libellula rimane bloccato in una terra sconosciuta e incontra un giovane che parla con le mani.

Quando l'angelo accetta il lavoro di interprete del giovane, Oswin, si mette alla ricerca di un nuovo lavoro. Si imbatte in misteriose rovine nere nel bosco, abitate da un elfo sfregiato e silenzioso, la cui gentilezza nasconde una profonda disperazione.

In A Step Apart and a World Away, Naomhan, figlio di un duca, che si è sempre sentito lontano dal mondo, salva un bellissimo serpente, che si trasforma in un bellissimo uomo promettendo ricompense per la gentilezza di Naomhan. Ma Naomhan vuole solo scomparire.

E All'ombra dell'albero della vita conclude la raccolta con una storia di angoscia e di dolore, quando un apprendista sarto di origini malviste si innamora di un principe eremita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648902178
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un piccolo libro di racconti queer - A Queer Little Book of Tales
Una raccolta di rivisitazioni di fiabe queer per lettori esigenti. Immergetevi in un mondo al...
Un piccolo libro di racconti queer - A Queer Little Book of Tales

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)