Un piccolo Boo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Un piccolo Boo (Jessica Boyd)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “A Wee Boo” di Jessica Boyd racconta l'affascinante storia di un piccolo fantasma di nome Wee Boo che lotta per guadagnarsi la licenza di infestazione grazie alla sua natura adorabile e amichevole. La narrazione esplora i temi dell'accettazione di sé e della gentilezza nel creare relazioni, rendendola adatta a lettori di tutte le età, soprattutto nel periodo di Halloween.

Vantaggi:

La storia presenta un adorabile personaggio principale, Wee Boo, ed è apprezzata per la sua narrazione affascinante e per i messaggi positivi sull'essere se stessi e sul creare amicizie. I recensori apprezzano la miscela di umorismo e significati più profondi che si rivolgono sia ai bambini piccoli che ai lettori più grandi. Il libro è considerato una lettura piacevole per Halloween e non solo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che, mentre Wee Boo è carino e non minaccioso, gli altri fantasmi possono apparire leggermente spaventosi, il che potrebbe costituire un problema per i giovani lettori molto sensibili. Inoltre, si suggerisce di leggere il libro in anteprima prima di condividerlo con bambini che potrebbero essere spaventati da elementi potenzialmente spettrali.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Wee Boo

Contenuto del libro:

Questa commovente storia di fantasmi farà ridere a crepapelle i lettori e li farà simpatizzare con un fantasma troppo carino per essere spaventoso. Wee Boo è un fantasma che non desidera altro che guadagnarsi la licenza di infestazione come tutti gli altri fantasmi accreditati.

Il problema? È troppo carina per spaventare qualcuno! Le viene data un'ultima possibilità, con standard straordinariamente bassi: Boo non ha bisogno di far urlare, sussultare o rabbrividire nessuno, le basta un solo "whoa" per guadagnarsi il posto di fantasma certificato. Ma sta esaurendo le possibilità e la sua ultima infestazione non sta andando bene, fino a quando non incontra un bambino.

Quando Boo fa ridere il bambino, si rende conto di una cosa: nonostante sia terribile come fantasma spaventoso, potrebbe essere un'eccezionale amica immaginaria. E un bambino che ride in una culla di un amico invisibile potrebbe essere sufficiente a spaventare qualcuno, dopo tutto i genitori del bambino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781459827639
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un piccolo Boo - A Wee Boo
Questa commovente storia di fantasmi farà ridere a crepapelle i lettori e li farà simpatizzare con un fantasma troppo carino per essere spaventoso. Wee Boo...
Un piccolo Boo - A Wee Boo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)