Un piatto per gli dei e una pelle di pecora: Due opere sulla vita accademica

Un piatto per gli dei e una pelle di pecora: Due opere sulla vita accademica (L. Cahn Victor)

Titolo originale:

A Dish for the Gods & Sheepskin: Two Plays About Academic Life

Contenuto del libro:

Due opere complete Un piatto per gli dei - Julia Reynolds, celebre critico letterario e personalità dei media, si affretta a salire sul palco per tenere una conferenza. In breve tempo, però, si trova nell'impossibilità di continuare e, per spiegare la sua situazione, ricorda alcuni eventi della sua vita.

Dopo aver abbandonato l'università, è tornata a scuola alla fine dei vent'anni e ha incontrato il professor Greg Davidson, una dinamo dell'aula che è apparsa presto sul palco e si è poi mossa all'interno della sua presentazione. Le scene successive rivelano come Greg abbia ispirato Julia a sbocciare intellettualmente e come il loro rapporto personale sia fiorito. Ben presto, però, Julia si trovò di fronte a grandi opportunità e a scelte profonde, e lo spettacolo drammatizza come la risoluzione di questi problemi determinò il percorso della sua vita.

Ha preso le decisioni giuste? Julia e il pubblico sono lasciati a chiederselo.

"Un piatto per gli dei è una forte lettera d'amore alle donne complesse". -reviewsoffbroadway.

blogspot.com Sheepskin - Sharon Sanders, dottoranda in inglese, arriva a casa del professor Wyatt Randall. L'uomo è stato appena nominato lettore della sua tesi, il progetto di libro che ha scritto per completare i requisiti per la laurea. Inizialmente sembra comprensivo, ma quando lei torna a discutere il manoscritto, la critica brutale che lui le rivolge la sconvolge.

Quando lui insinua che si aspetta favori sessuali in cambio della sua firma, lei se ne va infuriata. Non molto tempo dopo, però, lei ritorna, trasudando lusinghe e flirt che presto lo conquistano. Ma prima che lui possa approvare formalmente il suo manoscritto, si intromettono forze esterne e Randall si ritrova intrappolato tra le procedure ufficiali e le sue stesse manie.

Il risultato è un ritratto comico della vanità maschile, della manipolazione femminile e dell'ambiente accademico in cui tale sfruttamento può prosperare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780692462423
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rose a dicembre - Roses in December
Le relazioni, nella loro varietà comica e drammatica, sono al centro di questa raccolta di quelle che il drammaturgo Victor L. Cahn chiama...
Rose a dicembre - Roses in December
Un piatto per gli dei e una pelle di pecora: Due opere sulla vita accademica - A Dish for the Gods &...
Due opere complete Un piatto per gli dei - Julia...
Un piatto per gli dei e una pelle di pecora: Due opere sulla vita accademica - A Dish for the Gods & Sheepskin: Two Plays About Academic Life
Adatto a uccidere - Fit to Kill
Thriller / 1m, 2f / Interior Fit to Kill è un thriller di strategia, inganno e tradimento. Adrian, un maestro di scacchi affascinante ma...
Adatto a uccidere - Fit to Kill

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)