Un pesce non ha parole per l'acqua: Memorie di un senzatetto punk di San Francisco

Punteggio:   (4,7 su 5)

Un pesce non ha parole per l'acqua: Memorie di un senzatetto punk di San Francisco (Violet Blue)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Violet Blue, “A Fish Has No Word for Water”, offre una visione profonda e dolorosa della sua esperienza di adolescente senzatetto a San Francisco negli anni Ottanta. Il libro è sia una narrazione personale che un commento sociale sul tema dei senzatetto, facendo luce su questioni sociali complesse come la povertà, la dipendenza e i fallimenti del sistema. La narrazione di Blue è avvincente e combina la sua storia personale con una critica più ampia dell'abbandono della società e del contesto storico.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente, tanto che è difficile metterlo giù. Offre uno sguardo autentico sul problema dei senzatetto, che può essere affrontato da molti lettori. L'autrice fornisce osservazioni acute sui problemi della società, inserendo un contesto storico che approfondisce la narrazione. Le recensioni lodano il libro per la sua profondità emotiva, l'empatia dell'autore e i potenti legami che crea tra i lettori e la comunità dei senzatetto.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto difficile da digerire a causa dei temi crudi e dolorosi che riguardano gli abusi, i senzatetto e i traumi. L'intensità delle esperienze dell'autrice potrebbe risultare sconvolgente per chi è sensibile a questi argomenti. Inoltre, il libro di memorie si colloca in un contesto geografico e culturale molto specifico, che potrebbe non essere condiviso da tutti i lettori.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Fish Has No Word For Water: A punk homeless San Francisco memoir

Contenuto del libro:

VINCITORE: 2023 Independent Publisher Book Awards GOLD

FINALISTA: 2023 National Indie Excellence Awards

"Nel superbo A Fish Has No Word For Water, il suo libro di memorie di grande leggibilità, Blue immerge i lettori in una vita che è allo stesso tempo un racconto d'avventura a ruota libera e un'indagine lucida di storie di relitti umani... Dialogo tagliente, osservazioni incisive e prosa raffinata"-BookLife EDITOR'S PICK.

.

"Un avvincente resoconto di sopravvivenza e una condanna delle condizioni che emarginano e mettono in pericolo chi non ha una casa"-KIRKUS.

.

.

Sua madre era una hacker a pagamento e una spacciatrice per l'élite della Silicon Valley.

Dopo che tutto è andato storto, all'età di tredici anni si è ritrovata senza casa e sola per le strade di San Francisco. Fuggendo dalla vita della madre, in fuga da un cartello doppiogiochista e appena uscita dal programma di protezione testimoni, si è unita ai bambini della Silicon Valley cercando cibo nei bidoni della spazzatura di San Francisco e dormendo in auto abbandonate, mentre le prime generazioni di lavoratori del settore tecnologico facevano festa, infrangevano le leggi e sputavano sui bambini senzatetto che chiedevano spiccioli sotto il bagliore delle ultime creazioni tecnologiche.

A Fish Has No Word For Water è un libro di memorie su cosa significhi veramente per i bambini senza casa, sulla forza di una famiglia scelta e su una dura lettera d'amore a San Francisco.

Questo libro di memorie sulla sopravvivenza mostra senza mezzi termini i bambini della Silicon Valley che chiedono l'elemosina all'ombra delle torri tecnologiche, i sorprendenti circoli di assistenza formati dagli adulti della comunità LGBTQ di San Francisco e una città che è un mosaico di tecnologie e popoli che non dovrebbero essere insieme, ma lo sono. Il libro ribalta gli stereotipi sui bambini che sopravvivono agli abusi, sui giovani lavoratori del sesso, sui giovani LGBTQ, sulla resilienza di fronte a un dolore e a un trauma immensi e sul modo in cui le comunità si formano per superare alcune delle forme più letali di discriminazione. Rivela ai lettori che non c'è mai stato un caso per il lustro della tecnologia in primo luogo.

Soprattutto, è una storia di enorme resilienza e di come possiamo trasformare il trauma in un invito a far parte di un mondo più grande.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780986226694
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida al sesso strap-on per coppie avventurose - The Adventurous Couple's Guide to Strap-On...
Una guida spiritosa e informata al gioco strap-on, con idee...
Guida al sesso strap-on per coppie avventurose - The Adventurous Couple's Guide to Strap-On Sex
Guida definitiva al cunnilingus: come fare sesso orale con una donna e darle un piacere squisito -...
Veramente la bibbia del sesso orale, The Ultimate...
Guida definitiva al cunnilingus: come fare sesso orale con una donna e darle un piacere squisito - Ultimate Guide to Cunnilingus: How to Go Down on a Women and Give Her Exquisite Pleasure
Guida definitiva alla fellatio: Come scendere su un uomo e dargli un piacere sconvolgente - Ultimate...
Nel miglior libro sull'arte del pompino, sia i...
Guida definitiva alla fellatio: Come scendere su un uomo e dargli un piacere sconvolgente - Ultimate Guide to Fellatio: How to Go Down on a Man and Give Him Mind-Blowing Pleasure
Guida alla privacy per ragazze intelligenti: Consigli pratici per stare al sicuro online - The Smart...
Il vortice dei social media, degli appuntamenti...
Guida alla privacy per ragazze intelligenti: Consigli pratici per stare al sicuro online - The Smart Girl's Guide to Privacy: Practical Tips for Staying Safe Online
Guida definitiva alla fantasia sessuale (edizione a stampa grande 16pt) - Ultimate Guide to Sexual...
The Ultimate Guide to Sexual Fantasy è una guida...
Guida definitiva alla fantasia sessuale (edizione a stampa grande 16pt) - Ultimate Guide to Sexual Fantasy (16pt Large Print Edition)
Un pesce non ha parole per l'acqua: Memorie di un senzatetto punk di San Francisco - A Fish Has No...
VINCITORE: 2023 Independent Publisher Book Awards...
Un pesce non ha parole per l'acqua: Memorie di un senzatetto punk di San Francisco - A Fish Has No Word For Water: A punk homeless San Francisco memoir
La dolce vita (edizione a stampa grande 16pt) - Sweet Life (16pt Large Print Edition)
Cercate un po' di ispirazione? La troverete qui, in storie...
La dolce vita (edizione a stampa grande 16pt) - Sweet Life (16pt Large Print Edition)
Ragazze sopra di noi - Girls On Top
Violet Blue è un'editrice molto in sintonia con il suo pubblico. Sa cosa vogliono le lettrici da un'antologia erotica e sa come farlo. Nella sua...
Ragazze sopra di noi - Girls On Top

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)