Un pesce chiamato occhi cattivi: Alla ricerca degli occhiali di Marsha

Punteggio:   (5,0 su 5)

Un pesce chiamato occhi cattivi: Alla ricerca degli occhiali di Marsha (Larry Golicz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Un pesce chiamato occhi cattivi: Alla ricerca degli occhiali di Marsha è un libro per bambini che segue Marshall in un'avventura alla ricerca dei suoi occhiali, con varie creature marine. Trasmette importanti lezioni di vita sulla responsabilità, la perseveranza e il lavoro di squadra in modo divertente, rendendolo una lettura altamente raccomandata per i bambini.

Vantaggi:

Il libro è divertente e coinvolgente, insegna lezioni preziose sull'amicizia e sulla responsabilità, presenta illustrazioni brillanti e accattivanti ed è adatto a bambini di tutte le età. È stato descritto come fantasioso, commovente e stimolante, in quanto incoraggia i bambini a superare le sfide e ad apprezzare la vita marina.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi. Tuttavia, potrebbe non soddisfare gli interessi specifici di ogni bambino, anche se in generale si rivolge a un'ampia gamma di giovani lettori.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Fish Called Bad Eyes: Finding Marsha's Glasses

Contenuto del libro:

In una barriera corallina delle Hawaii, il nostro eroe, chiamato Bad Eyes, è un piccolissimo pesce Manini con una scarsa vista.

Invitato a stare in fondo al suo branco, viene incaricato di fare da esca per i predatori, ma riesce anche a sopravvivere in quanto è il nuotatore più veloce del branco. La sua vita spaventosa cambierà quando un paio di occhiali di Marsha cadrà nell'acqua sopra di lui.

Curioso di indagare, nuota verso l'alto per scrutare i chiari cerchi di vetro, quando improvvisamente gli si allacciano sugli occhi. Tuffandosi per recuperare gli occhiali, Marsha incontra Bad Eyes, che ora vede meglio di qualsiasi altro pesce della barriera corallina. I due iniziano magicamente a parlare.

Marsha offre i suoi occhiali a Bad Eyes. Questo aiuterà a salvare la sua scuola, ma lui sorveglierà la barriera corallina alla ricerca di altri predoni, come un branco di squali? E possono anche aiutare a proteggere la barriera corallina? Può aiutare una desolata tartaruga marina in cerca di un posto tranquillo dove deporre le uova? Un polpo facilmente camuffabile, l'animale più intelligente della barriera corallina, può offrire aiuto come viaggiatore più consapevole tra i baratri corali? Riuscirà a guadagnarsi il rispetto di un branco di barracuda giganti, per aiutarlo ad avvertire i pescatori che stanno per calare le loro reti sulla barriera corallina, causando danni e morte a tutti coloro che vi rimangono impigliati? Con l'aiuto di Marsha, la loro avventura assicura a entrambi la fiducia e la comprensione del necessario equilibrio della natura per preservare l'eredità della barriera corallina per il nostro futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781955955911
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un pesce chiamato occhi cattivi: Alla ricerca degli occhiali di Marsha - A Fish Called Bad Eyes:...
In una barriera corallina delle Hawaii, il nostro...
Un pesce chiamato occhi cattivi: Alla ricerca degli occhiali di Marsha - A Fish Called Bad Eyes: Finding Marsha's Glasses

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)