Un pensiero mi spaventa...: Insegniamo ai nostri figli ciò che vorremmo che sapessero; non insegniamo ai nostri figli ciò che non vorremmo che sapessero

Punteggio:   (4,6 su 5)

Un pensiero mi spaventa...: Insegniamo ai nostri figli ciò che vorremmo che sapessero; non insegniamo ai nostri figli ciò che non vorremmo che sapessero (Richard Dreyfuss)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Richard Dreyfuss affronta il declino dell'educazione civica in America e l'importanza di promuovere un discorso intelligente tra i cittadini. Evidenzia il contesto storico dell'impegno civico e sostiene la necessità di insegnare l'educazione civica per responsabilizzare le generazioni future.

Vantaggi:

Il libro offre spunti di riflessione sulla carenza di educazione civica in America, è privo di pregiudizi politici, incoraggia il discorso civile, viene descritto come stimolante e illuminante e solleva importanti domande sul futuro della democrazia e dell'istruzione.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il formato sconclusionato, ritengono che trascuri questioni storiche significative e criticano l'eccessiva enfasi sui problemi senza sufficienti soluzioni. Alcuni non sono d'accordo con il punto di vista di Dreyfuss, ritenendo che alcuni contenuti siano eccessivamente supponenti o poco approfonditi.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

One Thought Scares Me...: We Teach Our Children What We Wish Them to Know; We Don't Teach Our Children What We Don't Wish Them to Know

Contenuto del libro:

Abbiamo lasciato che il significato dell'America si riducesse a congetture. Potrebbe non essere troppo tardi.

La nostra Repubblica democratica sta fallendo, e non dovrebbe essere una sorpresa. Non possiamo pilotare un aereo senza un addestramento, non possiamo praticare la medicina senza aver frequentato una scuola di medicina. Eppure ci aspettiamo che il popolo americano eserciti il pieno potere della sua cittadinanza, frutto del pensiero governativo più rivoluzionario della storia dell'umanità, senza alcuna istruzione.

Non insegniamo più ai nostri figli la Carta dei Diritti o la Costituzione. Non insegniamo i valori illuministici che li sostengono. Non insegniamo le capacità di pensiero critico e l'agilità mentale necessarie per la nostra sovranità.

Abbiamo smesso di insegnare l'educazione civica e ora non possiamo avere una discussione politica civile. L'esperimento americano può fallire se non agiamo. Richard Dreyfuss è un convinto sostenitore dell'educazione civica.

Il suo ultimo lavoro, One Thought Scares Me..., spiega come la mancanza di educazione civica nell'istruzione americana negli ultimi cinquant'anni abbia portato al deterioramento di tutti gli aspetti della vita di noi cittadini. E ci indica la strada per recuperare i nostri ideali americani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781510776128
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un pensiero mi spaventa...: Insegniamo ai nostri figli ciò che vorremmo che sapessero; non...
Abbiamo lasciato che il significato dell'America si...
Un pensiero mi spaventa...: Insegniamo ai nostri figli ciò che vorremmo che sapessero; non insegniamo ai nostri figli ciò che non vorremmo che sapessero - One Thought Scares Me...: We Teach Our Children What We Wish Them to Know; We Don't Teach Our Children What We Don't Wish Them to Know

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)