Un pensiero è solo un pensiero: Una storia di vita con l'Ocd

Punteggio:   (4,2 su 5)

Un pensiero è solo un pensiero: Una storia di vita con l'Ocd (Leslie Talley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è generalmente ben accolto dai genitori e dai bambini che hanno a che fare con il disturbo ossessivo compulsivo, in quanto fornisce una spiegazione semplice e rassicurante del disturbo. Aiuta i bambini a comprendere i loro sentimenti e li rassicura di non essere soli. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato che potrebbe non essere esaustivo per i bambini più grandi e potrebbe implicare che i farmaci siano sempre necessari per il trattamento del disturbo ossessivo compulsivo.

Vantaggi:

è facile da leggere e da capire per i bambini, rassicurante per i bambini affetti da disturbo ossessivo compulsivo, fornisce spiegazioni utili per i genitori, efficace come introduzione all'argomento per i bambini più piccoli, di supporto per far sentire i bambini validi nei loro sentimenti.

Svantaggi:

potrebbe non essere sufficientemente coinvolgente per i bambini più grandi, manca un po' di profondità, è breve, presuppone implicitamente che i farmaci siano sempre necessari.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Thought Is Just a Thought: A Story of Living with Ocd

Contenuto del libro:

Potentemente illustrato, Un pensiero è solo un pensiero è la storia avvincente e simpatica di Jenny, che soffre di disturbo ossessivo-compulsivo (DOC). Il libro descrive le visite di Jenny con la madre da un medico. Il dottore nota che Jenny ha paura di smettere di battere le dita sul muro per paura che la sorella non torni a casa e che ha paura di camminare sui quadrati bianchi del pavimento piastrellato in bianco e nero della cucina.

Il gentile dottor Mike aiuta Jenny a superare le sue paure mostrandole come rielaborare i cattivi pensieri e alla fine lei smette di soffermarsi sul pensiero e sulle sue conseguenze irrazionali, rendendosi conto che, dopo tutto, un pensiero è solo un pensiero.

Un pensiero è solo un pensiero è il primo libro per bambini e genitori che affronta il disturbo ossessivo compulsivo, una malattia infantile sorprendentemente comune. È una risorsa eccellente per i genitori e per i medici che desiderano capire meglio come aiutare i bambini ad affrontare questa malattia psicologica debilitante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590560655
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:24

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un pensiero è solo un pensiero: Una storia di vita con l'Ocd - A Thought Is Just a Thought: A Story...
Potentemente illustrato, Un pensiero è solo un...
Un pensiero è solo un pensiero: Una storia di vita con l'Ocd - A Thought Is Just a Thought: A Story of Living with Ocd

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)