Un pasticcio caldo

Punteggio:   (4,2 su 5)

Un pasticcio caldo (Emily Belden)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, i lettori hanno apprezzato “Hot Mess” di Emily Belden per la sua narrazione coinvolgente incentrata sulla scena culinaria di Chicago e sullo sviluppo del personaggio di Allie Simon. Il libro ha colpito molti come lettura estiva e divertente, anche se alcuni hanno criticato il linguaggio e alcuni tratti dei personaggi.

Vantaggi:

I lettori hanno elogiato il libro per la sua trama divertente, per i suoi personaggi simpatici e per l'esplorazione dell'identità personale e dell'empowerment. L'ambientazione nel mondo culinario di Chicago è stata apprezzata e molti hanno trovato lo stile di scrittura coinvolgente e adatto a una lettura leggera. Lo sviluppo del personaggio di Allie Simon, da una relazione travagliata alla realizzazione di sé, è stato particolarmente sottolineato come un punto di forza.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato l'eccessivo linguaggio scurrile e una trama a volte esile, con personaggi monodimensionali. Alcune recensioni hanno sottolineato l'irregolarità del ritmo, in particolare il fatto che l'evento principale è arrivato troppo tardi nella storia. Alcuni lettori hanno ritenuto che la rappresentazione delle relazioni e l'enfasi sul sesso abbiano sminuito la qualità complessiva della narrazione.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hot Mess

Contenuto del libro:

E' succulento come i piatti che descrive".

La ventenne Allie Simon è abituata a giocare secondo le regole, fino a quando il genio culinario emergente e più ricercato di Chicago, Benji Zane, entra nel suo mondo e la trascina nel suo. L'unica cosa più rinomata dei capolavori da acquolina in bocca di Benji e del suo aspetto altrettanto affascinante? La sua lotta contro la dipendenza e la sua sconsiderata tendenza a vivere la vita al limite, senza curarsi del caos che provoca lungo il cammino. Ma amare qualcuno significa sostenerlo a prescindere da tutto, o almeno così dice Allie a se stessa. Per questo motivo, quando a Benji viene offerta la possibilità di dare luce alla zona calda di Randolph Street con un nuovo ristorante di alto profilo, Allie corre il rischio più grande e investe i risparmi di una vita nel suo sogno.

Poi un giorno Benji scompare, ricadendo in un luogo dove Allie non può raggiungerlo. Lasciata con nient'altro che un'enorme ricevuta di prelievo e un ristorante che deve assolutamente aprire nel giro di poche settimane, Allie si ritrova spinta in un mondo di lusso e avidità, di affari spietati e di delizie sensoriali. Persa nella confusione di tutto questo, può crollare completamente o lottare come un dannato per la vita che vuole e l'amore che merita.

Con un'arguzia affilata e un'intuizione tagliente, Emily Belden offre un'occhiata deliziosamente disfatta dietro le porte della cucina di una città di buongustai, perfetta per i fan di Sweetbitter e Il diavolo veste Prada.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781525811418
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Materiale per mariti - Husband Material
"A tratti straziante e divertente".--Kristin Rockaway, autrice di How To Hack a Heartbreak ."Sensibile, riflessivo e...
Materiale per mariti - Husband Material
Un pasticcio caldo - Hot Mess
E' succulento come i piatti che descrive".La ventenne Allie Simon è abituata a giocare secondo le regole, fino a quando il genio culinario...
Un pasticcio caldo - Hot Mess
Ottantaseixed: Un libro di memorie su uomini, errori e pasti indimenticabili. - Eightysixed: A...
Emily Belden non ha idea di cosa fare della sua...
Ottantaseixed: Un libro di memorie su uomini, errori e pasti indimenticabili. - Eightysixed: A memoir about unforgettable men, mistakes, and meals.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)