Un passo troppo lungo

Un passo troppo lungo (Ross Martyn)

Titolo originale:

A Step too Far

Contenuto del libro:

È un mondo prossimo al futuro, e per molti versi Londra è la stessa vivace metropoli che è stata per secoli; ma basta guardare un po' più da vicino e gli ispettori virali si aggirano per i luoghi pubblici dispensando multe e vaccinazioni forzate contro l'influenza aviaria, mentre un'organizzazione chiamata Autorità di Protezione Genetica è stata istituita con una supervisione inquietante.

Il ruolo dell'AAP è quello di sorvegliare il futuro genetico dell'umanità: una missione nobile per proteggere l'umanità dalle peggiori malattie e menomazioni genetiche, ma che sembra sempre più soggetta ad abusi, grazie alle sue vaghe definizioni di sradicamento di tutto ciò che supera "tre variazioni standard dalla norma umana".

Quando Sandra Small rimane incinta di un bambino affetto dallo stesso ceppo di nanismo acondroplasia del marito, Ivan Henry, una brutta disputa domestica degenera in una battaglia legale con la GPA e l'Alta Corte. Quella che poteva essere una questione coniugale diventa una sfida all'autorità e alla giurisdizione dell'AAP, in un caso di prova che potrebbe costituire un allarmante precedente per l'intero Paese, ridefinendo la definizione stessa di ciò che è, o non è, umano. La posta in gioco per Ivan, per i nani e per chiunque altro abbia una condizione genetica, diventa sempre più grande e minaccia di coinvolgere Londra e non solo.

Questa sceneggiatura ambiziosa e provocatoria è una fedele ricreazione della visione originale di Ross Martyn, che guarda all'etica, alla scienza e alla società; una storia di come le piccole azioni possono portare a conseguenze catastrofiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789632415
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un passo troppo lungo - A Step too Far
È un mondo prossimo al futuro, e per molti versi Londra è la stessa vivace metropoli che è stata per secoli; ma basta guardare un po' più da...
Un passo troppo lungo - A Step too Far

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)