Un passo alla volta: la scalata del Kilimanjaro

Punteggio:   (4,1 su 5)

Un passo alla volta: la scalata del Kilimanjaro (Joel Batzofin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Un passo alla volta” del dottor Joel Batzofin è un resoconto personale e ispiratore del suo viaggio per raggiungere la vetta del Kilimangiaro, intrecciato con temi di famiglia, amicizia e lezioni di vita. Mentre molti lettori hanno trovato la narrazione coinvolgente e motivante, alcuni hanno criticato lo stile di scrittura come amatoriale e ripetitivo.

Vantaggi:

Il libro è stimolante e onesto e offre preziose lezioni di vita sul superamento delle sfide e sull'importanza della gratitudine, della famiglia e dell'amicizia. I lettori hanno apprezzato i consigli pratici per l'arrampicata, la narrazione vivida e le riflessioni personali dell'autore e le sue intuizioni sulla natura umana. Molti hanno trovato il libro difficile da mettere giù e hanno sentito un forte legame con i personaggi e il loro viaggio emotivo.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato i problemi legati alla scrittura, descrivendola come poco curata, ripetitiva e poco brillante. Alcuni hanno trovato lo stile dell'autore amatoriale e hanno ritenuto che le numerose citazioni di nomi e di personaggi abbiano sminuito l'esperienza complessiva. Alcuni lettori ritengono che il libro non fornisca informazioni uniche per la preparazione all'arrampicata.

(basato su 86 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

One Step at a Time: A Climb Up Mount Kilimanjaro

Contenuto del libro:

Il Dr. Joel Batzofin è nato in Africa, ma non aveva mai preso in considerazione l'idea di scalare il Monte Kilimanjaro.

Come medico con un fiorente studio di medicina della fertilità a Manhattan, non aveva mai pensato di scalare una qualsiasi montagna, tanto meno una vetta in Tanzania. Ma quando ha accettato di unirsi a sua figlia Tammy per scalare la vetta, si è imbarcato nella più grande avventura della sua vita. Batzofin e Tammy hanno imparato presto ad apprezzare le comodità di casa.

Il terreno era accidentato. Il loro eclettico gruppo di viaggiatori comprendeva parenti, amici, guide del sentiero e alcuni turisti sgradevoli.

Le personalità a volte si scontravano, ma la campagna bella e pericolosa e la gente locale impoverita e speranzosa risvegliavano lo spirito di Batzofin in modi che non avrebbe potuto prevedere. Il pensiero di suo fratello, disabile mentale e fisico, dei suoi numerosi e speranzosi pazienti affetti da fertilità e dei volti dei bambini poveri che lo circondavano, portò Batzofin a donare le sue energie mediche e le sue risorse finanziarie a un piccolo ospedale rurale. Quando finalmente raggiunse la vetta, Batzofin si rese conto che la sua prospettiva di vita era cambiata per sempre.

Attraverso il suo libro di memorie, One Step at a Time, Batzofin condivide la sua esperienza sul Kilimanjaro, dalle difficoltà fisiche alle riflessioni filosofiche. Spera di ispirare gli altri a trovare le potenti lezioni che si nascondono sotto le sfide inaspettate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781512057355
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un passo alla volta: la scalata del Kilimanjaro - One Step at a Time: A Climb Up Mount...
Il Dr. Joel Batzofin è nato in Africa, ma non aveva mai preso...
Un passo alla volta: la scalata del Kilimanjaro - One Step at a Time: A Climb Up Mount Kilimanjaro

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)