Un passero solo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Un passero solo (MIM Eichmann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Un passero solo di Mim Eichmann è un romanzo storico ambientato nel Colorado del 1890, che ruota attorno alla vita di Hannah Owens, una giovane ragazza che affronta immense difficoltà dopo la morte della madre. Il libro è stato elogiato per la sua meticolosa ricerca, la narrazione coinvolgente e i personaggi ben sviluppati, mettendo in particolare evidenza le lotte delle donne in quell'epoca. Mentre molti lettori lo hanno trovato avvincente e di grande impatto emotivo, altri hanno notato che la storia poteva essere un po' deprimente e che alcuni personaggi sembravano poco sviluppati.

Vantaggi:

Ben scritto, con una prosa coinvolgente, dettagli storici meticolosamente studiati, personaggi complessi e una trama avvincente. Molti lettori hanno trovato il libro difficile da mettere giù, ne hanno lodato la rappresentazione della forza femminile e sono impazienti di leggere il seguito.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la storia piuttosto deprimente e difficile entrare in contatto con i personaggi, soprattutto a causa della narrazione in prima persona. Alcuni personaggi maschili sono stati percepiti come monodimensionali e antipatici e sono stati espressi commenti sul fatto che la profondità emotiva di Hannah fosse insufficiente a causa della mancanza di esplorazione dei suoi sentimenti.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Sparrow Alone

Contenuto del libro:

Colorado del 1890.

Disperata dopo la morte improvvisa della madre, la tredicenne Hannah Owens fa un apprendistato come domestica presso la famiglia di un ricco medico di Colorado Springs. Quando il medico dichiara bancarotta e abbandona la famiglia per finanziare il bordello della sua amante Pearl DeVere, però, Hannah viene catapultata in un vortice di bonanze e fallimenti dell'estrazione dell'oro, prostituzione dilagante e sconvolgimenti economici, politici e culturali dell'epoca.

Due dei personaggi storici più pittoreschi di Cripple Creek, Winfield Scott Stratton, eccentrico proprietario della più ricca miniera d'oro di Cripple Creek, e Pearl DeVere, la bellissima maitresse dell'Old Homestead, prendono vita in questa saga d'altri tempi, il primo dei due romanzi storici dell'autrice esordiente Mim Eichmann, un tributo alle donne che hanno preparato il terreno per i diritti delle donne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780965711395
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Divagazione del topo muschiato - Muskrat Ramble
Intrecciati all'emergente scena musicale hot jazz che catturava i cuori degli amanti della musica nella New Orleans...
Divagazione del topo muschiato - Muskrat Ramble
Un passero solo - A Sparrow Alone
Colorado del 1890. Disperata dopo la morte improvvisa della madre, la tredicenne Hannah Owens fa un apprendistato come domestica presso la...
Un passero solo - A Sparrow Alone
Che fine ha fatto Cathy Martin - Whatever Happened to Cathy Martin
Un viaggio gotico nel Midwest, ambientato nell'Indiana meridionale nel 1978, che svela...
Che fine ha fatto Cathy Martin - Whatever Happened to Cathy Martin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)