Un passato che respira

Punteggio:   (3,7 su 5)

Un passato che respira (A. Obiora Noel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un giallo avvincente e coinvolgente che offre un'esplorazione sfumata della razza, della socioeconomia e del sistema legale. La narrazione è avvincente e infusa di suspense e profondità emotiva, il che lo rende una lettura consigliata agli appassionati di legal thriller. Tuttavia, soffre di problemi editoriali che sminuiscono la professionalità complessiva della scrittura.

Vantaggi:

Storia avvincente e coinvolgente, temi razziali e socio-economici ben esplorati, suspense con colpi di scena inaspettati, personaggi simpatici, buoni dettagli giudiziari e profondità emotiva.

Svantaggi:

Editing scadente, con numerosi errori tipografici e grammaticali, frasi occasionalmente confuse e una mancanza di pulizia professionale.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Past That Breathes

Contenuto del libro:

Nel gennaio 1995, una giovane e promettente musicista fu trovata uccisa nel suo appartamento di West Los Angeles. Non c'erano testimoni oculari del crimine, ma qualcuno l'aveva vista litigare con il suo ex fidanzato, un uomo afroamericano, il giorno prima di essere trovata morta.

Con la città in preda al processo di O. J. Simpson, la polizia di Los Angeles non aveva intenzione di lasciare che un altro afroamericano lasciasse la città dopo aver ucciso una donna bianca.

Arrestarono l'ex fidanzato sulla base di prove indiziarie, ma ignorarono altre prove trovate sulla scena del crimine che non supportavano il loro caso. Questa raccolta di prove e le tattiche discutibili della polizia di Los Angeles non sono piaciute al più giovane dei due sostituti procuratori distrettuali assegnati al caso.

Peggio ancora, l'imputato aveva assunto un avvocato con cui il viceprocuratore distrettuale più giovane aveva avuto una forte attrazione reciproca ai tempi dell'università e che aveva ricominciato a frequentare. Intrappolati in una rete di ideali che hanno giurato di difendere, in una relazione che potrebbe distruggere le loro carriere e nel razzismo sociale e sistemico, i giovani avvocati, entrambi al loro primo caso di omicidio, si trovano immersi nella realtà di una città divisa e del loro posto al suo interno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644281703
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un passato che respira - A Past That Breathes
Nel gennaio 1995, una giovane e promettente musicista fu trovata uccisa nel suo appartamento di West Los Angeles. Non...
Un passato che respira - A Past That Breathes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)