Un paradiso di ghiaccio: Le avventure di Harry Pine

Punteggio:   (3,8 su 5)

Un paradiso di ghiaccio: Le avventure di Harry Pine (Terry Holland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Un paradiso di ghiaccio” di Terry Holland è un romanzo poliziesco/detective che ha come protagonista il personaggio di Harry Pines, impegnato in varie avventure. Sebbene l'opinione generale sia che si tratti di una lettura piacevole, con personaggi coinvolgenti e umorismo, alcuni recensori ne notano la prevedibilità e l'inizio lento.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e divertenti, soprattutto Harry Pines.
Facile da leggere e divertente, con un buon equilibrio di umorismo.
Trame intriganti e dialoghi ben scritti.
Buone ambientazioni, in particolare le Hawaii.
Molti lettori hanno trovato difficile metterlo giù e sono ansiosi di leggere i libri successivi della serie.

Svantaggi:

Trama prevedibile che alcuni hanno trovato un po' stereotipata.
Inizio lento che potrebbe scoraggiare i lettori all'inizio.
Alcune descrizioni possono sembrare inutili o eccessivamente dettagliate.
La prospettiva che si rivolge maggiormente ai lettori maschi, con alcuni personaggi descritti come eccessivamente idealizzati.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Ice Cold Paradise: Harry Pine Adventures

Contenuto del libro:

Quando Valerie Sabatino arriva a casa sua a Oahu, l'ultima cosa che Harry Pines vuole è un'azione di persona scomparsa. Ci sono due motivi per cui Harry non è il tipo di persona che bussa alle porte in cerca di affari con il cappello in mano, e l'altro è che non porta il cappello.

Ma quando scopre che la persona scomparsa è il figlio di un suo compagno di cella di vecchia data, non ha altra scelta che indossarlo. Aiutare gli amici è il modo in cui Harry si ripaga. Inoltre, non guasta il fatto che Valerie sia il tipo di donna che potrebbe far venire la bava al mento di una statua.

Harry è solo umano. In UN PARADISO DI GHIACCIO Harry e il suo gruppo di amici a Chicago e alle Hawaii svelano un mondo di ragazze in fuga trasformate in prostitute e di soldati che pagano i loro debiti di gioco rubando armi da fuoco. La merce rubata viene utilizzata per alimentare il piccolo esercito di un pazzo fondamentalista mormone di nome Orrin Massey, che pensa di essere "l'Unico Forte e Potente" proprio dal libro dei giochi mormoni originali.

Prima della fine del film, Harry si è innamorato di Valerie e non accetta di buon grado che Massey la rapisca per una delle sue mogli. No, per niente gentilmente. Harry può portare molto dolore quando è di cattivo umore.

Se deve mettere insieme un piccolo esercito e condurlo in una ridotta di montagna nel nord dell'Idaho per riprendersi Valerie e regolare i conti, il grado di difficoltà rende il tutto ancora più dolce. Harry Pines è la creazione estremamente divertente di Terry Holland, che arriva qui camminando sulle orme di Hammett, Chandler, Spillane, MacDonald e Parker.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937495275
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un paradiso di ghiaccio: Le avventure di Harry Pine - An Ice Cold Paradise: Harry Pine...
Quando Valerie Sabatino arriva a casa sua a Oahu,...
Un paradiso di ghiaccio: Le avventure di Harry Pine - An Ice Cold Paradise: Harry Pine Adventures

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)