Un paese completamente nuovo - Arthur Conan Doyle, Undershaw e la resurrezione di Sherlock Holmes

Punteggio:   (4,2 su 5)

Un paese completamente nuovo - Arthur Conan Doyle, Undershaw e la resurrezione di Sherlock Holmes (Alistair Duncan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

An Entirely New Country di Alistair Duncan fornisce un resoconto dettagliato e coinvolgente della vita di Arthur Conan Doyle durante gli anni trascorsi a Undershaw, coprendo eventi significativi e momenti personali dal 1897 al 1907. Il libro è stato elogiato per l'accurata ricerca, la leggibilità e la profondità della visione della vita pubblica e privata di Conan Doyle, anche se alcuni recensori hanno notato che alcuni argomenti importanti sono stati tralasciati.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, avvincente e ricco di dettagli che migliorano la comprensione della vita e dell'opera di Conan Doyle. È descritto come una lettura obbligata per chiunque sia interessato alla storia, a Sherlock Holmes o alle biografie letterarie. I recensori hanno apprezzato la prosa di Duncan, l'inclusione di fotografie e la rappresentazione equilibrata delle complessità di Doyle.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro sorvoli su alcuni aspetti importanti della vita di Conan Doyle e che occasionalmente si addentri in dettagli minori che potrebbero non essere di interesse. Alcuni hanno descritto la scrittura come un po' amatoriale e hanno criticato il libro perché non aggiunge nulla di significativo alle biografie esistenti.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Entirely New Country - Arthur Conan Doyle, Undershaw and the Resurrection of Sherlock Holmes

Contenuto del libro:

Alla fine degli anni Novanta del XIX secolo Arthur Conan Doyle tornò in Inghilterra dopo diversi anni trascorsi all'estero.

La sua nuova casa, chiamata Undershaw, rappresentò un nuovo inizio, ma fu anche l'inizio di un decennio drammatico che lo vide innamorarsi, candidarsi al parlamento, combattere l'ingiustizia e ricevere un cavalierato. Tuttavia, per i suoi numerosi ammiratori, l'evento più importante di quel decennio fu la resurrezione di Sherlock Holmes, il personaggio che egli riteneva avesse gettato un'ombra sulla sua vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908218193
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nessun posto migliore: Arthur Conan Doyle, Windlesham e la comunicazione con l'Altro Lato - No...
Dopo il suo secondo matrimonio, nel 1907, Arthur...
Nessun posto migliore: Arthur Conan Doyle, Windlesham e la comunicazione con l'Altro Lato - No Better Place: Arthur Conan Doyle, Windlesham and Communication with The Other Side
Un paese completamente nuovo - Arthur Conan Doyle, Undershaw e la resurrezione di Sherlock Holmes -...
Alla fine degli anni Novanta del XIX secolo Arthur...
Un paese completamente nuovo - Arthur Conan Doyle, Undershaw e la resurrezione di Sherlock Holmes - An Entirely New Country - Arthur Conan Doyle, Undershaw and the Resurrection of Sherlock Holmes
Vicino a Holmes - Uno sguardo alle connessioni tra la Londra storica, Sherlock Holmes e Sir Arthur...
La Londra di fine Ottocento è stata la patria di...
Vicino a Holmes - Uno sguardo alle connessioni tra la Londra storica, Sherlock Holmes e Sir Arthur Conan Doyle - Close to Holmes - A Look at the Connections Between Historical London, Sherlock Holmes and Sir Arthur Conan Doyle
Eliminare l'impossibile - Eliminate the Impossible
Il libro inizia con un breve esame dell'effetto che le storie hanno avuto sulla letteratura poliziesca moderna. Esamina poi...
Eliminare l'impossibile - Eliminate the Impossible

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)