Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
A Negotiated Landscape: The Transformation of San Francisco's Waterfront Since 1950
A Negotiated Landscape esamina la trasformazione dell'iconico lungomare di San Francisco dalla vigilia del suo declino nel 1950 all'inizio del nuovo millennio. Quello che un tempo era un importante porto di navigazione è ora noto soprattutto per il tempo libero e l'intrattenimento.
Per comprendere questo paesaggio, Jasper Rubin esplora non solo l'ambiente costruito, ma anche le principali forze che hanno contribuito alla sua riqualificazione. Se fattori come la nuova tecnologia dei trasporti e la ristrutturazione economica sono stati essenziali per il processo e il carattere della trasformazione del lungomare, l'impatto degli sforzi locali di pianificatori, attivisti e sostenitori è stato altrettanto critico.
La prima edizione di A Negotiated Landscape ha vinto il premio 2012 per il miglior libro di storia della pianificazione della International Planning History Society. Molto è cambiato nei cinque anni trascorsi dalla pubblicazione di quell'edizione. In questa seconda edizione, Rubin ha aggiunto un nuovo capitolo conclusivo che aggiorna i progressi della pianificazione del lungomare di San Francisco ed esamina i dibattiti sulle nuove visioni per il suo sviluppo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)