Un ostaggio

Un ostaggio (R. Mendel Charlotte)

Titolo originale:

A Hostage

Contenuto del libro:

Un romanzo che sonda l'ingenuità politica dell'Occidente e, in modo spesso esilarante, il rapporto dell'individuo con la società.

Quando Charlotte viene rapita, il panico è tenuto a bada solo da una sardonica voce interiore, che alternativamente consola e condanna. Quando il dittatore mediorientale Kassem interroga la scrittrice sul motivo per cui lo aveva ucciso nel suo ultimo libro Un eroe, scatena un surreale mese di prigionia. Mentre Kassem sembra deciso a spiegare ogni azione bellica, Charlotte cerca di infondere umanità nel dittatore. L'incredulità di Inner Voice di fronte a tanta arroganza fornisce il necessario sollievo comico in una situazione sempre più tesa, mentre l'insostenibile solitudine scatena una tempesta di inaspettate fantasie sessuali e sentimenti complessi. Quando la data promessa per il rilascio arriva e passa, Charlotte intraprende uno sciopero della fame, che alla fine porta a un gioioso ricongiungimento con la sua famiglia. Tuttavia, la casa si disintegra rapidamente in un'altra forma di reclusione, poiché Charlotte scopre che Kassem l'ha usata per la sua propaganda, trasmettendo le loro interazioni in diretta online. L'interesse dei media spinge la scrittrice introversa verso l'interno; mentre la sua capacità di funzionare normalmente si deteriora, Charlotte si convince che la sua esistenza è un peso per i suoi figli.

In definitiva una favola postmoderna, il romanzo gioca abilmente con le percezioni della verità, esplorando il concetto di prigionia, l'impatto più ampio dei social media e sfidando le ipotesi più diffuse sulla fama. Un ostaggio" sonda l'ingenuità politica occidentale e l'arroganza romanzesca, mentre esplora in modo spesso esilarante il rapporto tra individuo e società.

Narrativa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771339247
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:220

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un ostaggio - A Hostage
Un romanzo che sonda l'ingenuità politica dell'Occidente e, in modo spesso esilarante, il rapporto dell'individuo con la società .Quando Charlotte viene...
Un ostaggio - A Hostage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)