Un'ossessione sacra: Perché la fede non è un salto ma una serie di barcollamenti da un luogo sicuro all'altro

Punteggio:   (4,4 su 5)

Un'ossessione sacra: Perché la fede non è un salto ma una serie di barcollamenti da un luogo sicuro all'altro (D. Kim Sam)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 121 voti.

Titolo originale:

A Holy Haunting: Why Faith Isn't a Leap But a Series of Staggers from One Safe Place to Another

Contenuto del libro:

E se avessimo guardato alla fede in modo sbagliato? E se l'aumento della coscienza spirituale non fosse un semplice sottoprodotto di fattori culturali, ma un'eco che risuona dall'eternità?”.

Atei come Richard Dawkins spesso deridono la preghiera, equiparandola all'invocazione di una fata del cielo. Questo fraintendimento dello scopo della preghiera pervade la società occidentale, che critica coloro che praticano la fede tradizionale come “antiquati” o “fuori dal mondo”. In A Holy Haunting, il dottor Sam D. Kim interagisce con questa percezione della fede e sfida i lettori a guardare la fede in un altro modo.

L'ascesa del modernismo è stata al tempo stesso una benedizione e una maledizione per la Chiesa; se da un lato i modernisti hanno articolato il credo in modo succinto e coerente, dall'altro hanno ridotto il mistero e la meraviglia della fede a nient'altro che una fede cieca. Secondo il dottor Sam D. Kim, la fede non è un insieme di credenze, ma un aspetto centrale dell'esistenza umana, che definisce chi siamo nel senso ontologico più profondo.

A differenza di molti che screditano il potere dello spirituale o dell'immateriale, il dottor Kim vede la coscienza umana - l'anima - come la prova che l'umanità è stata forgiata nei corridoi dell'eternità, prima dell'universo primordiale e del Big Bang. Un percorso di scoperta per gli scettici e i credenti, “Una santa infestazione” è un'esperienza che fa amicizia con chi dubita, sfida chi frequenta la chiesa e offre una nuova prospettiva a chi cerca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631959905
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un'ossessione sacra: Perché la fede non è un salto ma una serie di barcollamenti da un luogo sicuro...
E se avessimo guardato alla fede in modo...
Un'ossessione sacra: Perché la fede non è un salto ma una serie di barcollamenti da un luogo sicuro all'altro - A Holy Haunting: Why Faith Isn't a Leap But a Series of Staggers from One Safe Place to Another

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)