Un'ospite del Reich: La storia della drammatica prigionia dell'ereditiera americana Gertrude Legendre e della sua fuga dalla Germania nazista

Punteggio:   (4,1 su 5)

Un'ospite del Reich: La storia della drammatica prigionia dell'ereditiera americana Gertrude Legendre e della sua fuga dalla Germania nazista (Peter Finn)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 180 voti.

Titolo originale:

A Guest of the Reich: The Story of American Heiress Gertrude Legendre's Dramatic Captivity and Escape from Nazi Germany

Contenuto del libro:

Il miglior libro dell'anno del Washington Post.

La drammatica storia di un'ereditiera della Carolina del Sud che si unì all'OSS e divenne la prima donna americana in uniforme fatta prigioniera sul fronte occidentale, fino alla sua fuga dalla Germania nazista.

Gertrude “Gertie” Legendre era una cacciatrice di caccia grossa proveniente da una ricca famiglia industriale che viveva una vita affascinante nell'America dell'Età del Jazz. Il suo spirito avventuroso la rese fonte di ispirazione per lo spettacolo teatrale di Broadway Holiday, che divenne un film con Katharine Hepburn. Quando i giapponesi attaccarono Pearl Harbor, Legendre, ormai sposata e madre di due figli, si unì all'OSS, l'organizzazione di spionaggio in tempo di guerra che precedette la CIA. Prima a Washington e poi a Londra, passarono per le sue mani alcuni dei più stretti segreti del governo degli Stati Uniti. In Un ospite del Reich, Peter Finn racconta l'avvincente storia di come nel 1944, mentre era in licenza nella Parigi liberata, Legendre fu catturata dai tedeschi dopo aver accidentalmente attraversato le linee del fronte.

Sottoposta a ripetuti interrogatori, anche da parte della Gestapo, Legendre iniziò un audace gioco di bugie con i suoi rapitori. I nazisti la trattarono come “prigioniera speciale” delle SS e la trasferirono da una città all'altra della Germania, dove fu testimone del crollo del Reich di Hitler come nessun altro americano. Dopo sei mesi di prigionia, Legendre fuggì in Svizzera.

Ospite del Reich è un resoconto avvincente di un capitolo poco conosciuto della storia della Seconda guerra mondiale e un ritratto affascinante di una donna straordinaria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525436508
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un'ospite del Reich: La storia della drammatica prigionia dell'ereditiera americana Gertrude...
Il miglior libro dell'anno del Washington Post. La...
Un'ospite del Reich: La storia della drammatica prigionia dell'ereditiera americana Gertrude Legendre e della sua fuga dalla Germania nazista - A Guest of the Reich: The Story of American Heiress Gertrude Legendre's Dramatic Captivity and Escape from Nazi Germany
I mostri esistono? - Do Monsters Exist?
Appello a tutti i criptozoologi e agli amanti dei mostri leggendari! Questo avvincente testo, che si occupa di miti e leggende di...
I mostri esistono? - Do Monsters Exist?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)