Un ordine selvaggio: Come i Paesi più letali del mondo possono forgiare un percorso di sicurezza

Punteggio:   (4,6 su 5)

Un ordine selvaggio: Come i Paesi più letali del mondo possono forgiare un percorso di sicurezza (Rachel Kleinfeld)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Savage Order di Rachel Kleinfeld offre un'analisi approfondita di come gli Stati falliti possano passare dalla violenza e dal caos all'ordine e alla giustizia. Attraverso un'ampia ricerca e diversi casi di studio, il libro evidenzia le lotte contro la corruzione e la violenza, sottolineando l'importanza di una forte classe media e della responsabilità del governo.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e fornisce casi di studio approfonditi provenienti da vari Paesi, rendendo accessibili questioni complesse. I lettori lo hanno trovato stimolante, tempestivo e coinvolgente, con un equilibrio di intrattenimento e istruzione. Sono state apprezzate le intuizioni dell'autrice sui cicli della violenza e sulle potenziali soluzioni, nonché il suo stile di scrittura chiaro e l'ampia bibliografia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare controverso il concetto di “compromessi sporchi” per la governance. Inoltre, sebbene il libro copra una vasta quantità di informazioni, alcuni potrebbero preferire una narrazione più diretta o meno complessa dei problemi e delle soluzioni discusse.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Savage Order: How the World's Deadliest Countries Can Forge a Path to Security

Contenuto del libro:

I luoghi più violenti del mondo oggi non sono in guerra.

Sono invece in preda a un vortice di bande, criminalità organizzata, conflitti politici, corruzione e brutalità statale. Una violenza così devastante può far sentire senza speranza, eppure alcuni luoghi - dalla Colombia alla Repubblica di Georgia - sono stati in grado di riprendersi.

Prendendo spunto dalla letteratura esistente e dalle teorie popolari sulla guerra, il crimine e l'intervento straniero, "Un ordine selvaggio" è un'indagine incisiva e stimolante su ciò che rende alcuni Paesi pacifici e altri zone di guerra, e un progetto per ciò che possiamo fare per aiutare. Basandosi su quindici anni di studi e ricerche sul campo - intervistando generali, ex guerriglieri, attivisti, politici e forze dell'ordine in paesi di tutto il mondo - Rachel Kleinfeld racconta le storie di società, compresa la nostra, che sono riuscite a combattere con successo una violenza apparentemente radicata e offre conclusioni penetranti su ciò che deve essere fatto per costruire governi in grado di proteggere le vite dei loro cittadini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525432968
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:496

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un ordine selvaggio: Come i Paesi più letali del mondo possono forgiare un percorso di sicurezza - A...
I luoghi più violenti del mondo oggi non sono in...
Un ordine selvaggio: Come i Paesi più letali del mondo possono forgiare un percorso di sicurezza - A Savage Order: How the World's Deadliest Countries Can Forge a Path to Security
Promuovere lo Stato di diritto all'estero: Riforma di nuova generazione - Advancing the Rule of Law...
Nell'era moderna, leader politici e studiosi hanno...
Promuovere lo Stato di diritto all'estero: Riforma di nuova generazione - Advancing the Rule of Law Abroad: Next Generation Reform

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)