Un'ora in paradiso: Storie

Punteggio:   (4,2 su 5)

Un'ora in paradiso: Storie (Joan Leegant)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di racconti del libro offre un mix di realismo mistico e temi religiosi, con risposte diverse da parte dei lettori. Mentre alcuni apprezzano la scrittura evocativa e i personaggi coinvolgenti, altri trovano la raccolta disomogenea, con finali bruschi ed elementi disarticolati.

Vantaggi:

Ben scritto, con personaggi ben caratterizzati, temi coinvolgenti della vita e della spiritualità, profondità emotiva e una narrazione intrigante. Molti lettori hanno trovato le storie accattivanti e hanno riconosciuto il potenziale dell'autore.

Svantaggi:

La raccolta è disomogenea, con diverse storie che terminano bruscamente e mancano di risoluzione. Alcuni lettori hanno trovato sconcertante il brusco passaggio alla fantasia e hanno notato che non tutti i racconti mantengono la stessa qualità.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Hour in Paradise: Stories

Contenuto del libro:

La raccolta di Joan Leegant prende il titolo dal proverbio yiddish “Anche un'ora in Paradiso vale la pena”. In scenari che vanno da Gerusalemme al Queens, dai sobborghi di Hollywood a Sarasota, in Florida, i personaggi di questa ipnotica raccolta d'esordio sono attratti dalle seduzioni della religione, e continuano a lottare alla ricerca di un legame divino e umano.

Un ex spacciatore di droga diventato studente di yeshiva affronta il suo passato con un malato di AIDS in fin di vita. Un americano disaffezionato all'antica città di Safed si avventura nel misticismo cabalistico e ottiene più di quanto avesse previsto. Un rabbino il cui minyan mattutino è visitato da una coppia di gemelle siamesi considera la possibilità che i suoi ospiti non siano semplici mortali.

Un anziano di Gerusalemme racconta i cambiamenti del suo Paese durante l'anno biblico del riposo. A tratti commovente e comico, crudo e compassionevole, con una dose di audacia favolistica, “Un'ora in paradiso” esplora i pericoli e le ricompense impreviste dei nostri desideri più fondamentali”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780393325843
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un'ora in paradiso: Storie - An Hour in Paradise: Stories
La raccolta di Joan Leegant prende il titolo dal proverbio yiddish “Anche un'ora in Paradiso vale la pena”...
Un'ora in paradiso: Storie - An Hour in Paradise: Stories
Sfollati: Storie - Displaced Persons: Stories
Ambientati per metà in Israele e per metà negli Stati Uniti, i racconti di questa raccolta premiata esplorano l'esperienza...
Sfollati: Storie - Displaced Persons: Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)