Punteggio:
Il libro presenta la reverenda Madre Aquinas, che indaga su un omicidio nella Cork irlandese del 1920. Il romanzo è stato lodato per la trama avvincente, i personaggi interessanti e l'autenticità storica. Sebbene molti lettori siano entusiasti della serie e del personaggio di Madre Aquinas, alcune critiche riguardano il ritmo e la necessità di maggiori dettagli sull'ambientazione.
Vantaggi:⬤ Buona trama e personaggi coinvolgenti.
⬤ Forte ambientazione storica nell'Irlanda del 1920 con elementi socio-politici.
⬤ La reverenda Madre Aquinas è una protagonista ben sviluppata e simpatica.
⬤ Mistero intricato e avvincente.
⬤ Anticipazione positiva dei lettori per i sequel.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento o troppo lungo.
⬤ Desiderio di descrizioni più dettagliate dell'ambientazione.
⬤ Il finale è sembrato ad alcuni affrettato e privo di una risoluzione soddisfacente.
⬤ I fan delle opere precedenti di Harrison hanno espresso sentimenti contrastanti riguardo al passaggio a un'ambientazione più moderna.
(basato su 34 recensioni dei lettori)
A Shameful Murder
Irlanda, 1923. Il Paese è stato dilaniato dalla guerra d'indipendenza e ora è in preda alla violenza settaria e a gravi inondazioni.
Ma Madre Aquino sa che non tutte le inondazioni purificano le azioni dell'umanità... Quando nella cappella del suo convento arriva un cadavere vestito da sera, sospetta immediatamente che si tratti di un crimine.
Le forze di polizia sovraccariche sono pronte a liquidare il caso come annegamento accidentale, ma i segni di strangolamento sulla gola della ragazza raccontano una storia più cupa. Madre Aquino vuole giustizia per la ragazza e non lascerà che un assassino possa sfuggire impunito sotto la copertura della guerra.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)