Un omicidio nella sua mente

Punteggio:   (4,6 su 5)

Un omicidio nella sua mente (Howard Hunt E.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo “Murder on Her Mind” è una reintroduzione della storia crime-noir di Howard Hunt del 1960 con protagonista Steve Bentley, un ex agente del Tesoro degli Stati Uniti diventato contabile. La trama prevede che Bentley venga coinvolto in un caso che coinvolge denaro falso, una persona scomparsa e gli intrighi di un boss della criminalità locale. Grazie a personaggi coinvolgenti e a una trama tesa, il romanzo è consigliato agli appassionati del genere.

Vantaggi:

Trama intrigante con personaggi interessanti, elementi crime-noir coinvolgenti, immagini vivide e un forte ritratto del protagonista, Bentley. È ben accolto come rappresentazione dell'opera letteraria di Howard Hunt ed è consigliato agli appassionati di romanzi di investigatori privati.

Svantaggi:

La trama può risultare un po' contorta per alcuni lettori, poiché include temi come il furto di gioielli e il traffico di armi che potrebbero complicare la narrazione.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Murder On Her Mind

Contenuto del libro:

La quinta avventura di Steve BentleyEra una Chanteuse latina dal corpo lussureggiante, con una canzone sulle labbra, la passione nel cuore e l'omicidio nella mente...".

"Mi chiamo Steve Bentley e avevo già visto Chula Marques in televisione, ma vederla esibirsi di persona era qualcosa di completamente diverso. La televisione l'aveva sempre ripresa dalla vita in su. Ora sapevo perché. La sua voce era gutturale e vera, come dovrebbero essere le voci latine, ma niente di sensazionale. Ciò che faceva avanzare i clienti era quello che faceva con i fianchi e le gambe mentre cantava. Il messaggio era un po' troppo elementare per il pubblico di casa. Oh, era proprio una ragazzina, una ragazza dai mille volti. Figlia di un rivoluzionario del penny ante, protetta del più grande racket dai tempi di Al Capone, moglie separata di un tipo troppo bello di Princeton che stava affogando la sua miseria in modo lento e doloroso. La mia cliente, Chula Marques, cantante di canzoni. Il mio amore, portatore di omicidio...".

Come "Robert Dietrich", E. Howard Hunt ha scritto dieci romanzi che hanno come protagonista Steve Bentley, un contabile di Washington D. C. che risolve omicidi in stile "private-eye". La prima cosa da sapere su Bentley è che non è un semplice commercialista. È un veterano della guerra di Corea che un tempo era impiegato presso il Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti. Se amate la crime-fiction d'epoca, questo racconto dovrebbe piacervi". Il guerriero di carta.

SULL'AUTORE.

Robert Dietrich era lo pseudonimo di E. Howard Hunt, meglio conosciuto per il suo ruolo nello scandalo Watergate piuttosto che per i suoi grandi romanzi polizieschi. Gore Vidal ha scritto questo su "Robert Dietrich" nel New York Times: "Nel 1957, H. H. diede vita a "Robert Dietrich", specializzato in thriller con protagonista Steve Bentley, ex del CID e ora consulente fiscale. H. H. si diverte chiaramente a comporre biografie plausibili (e implausibili) per i suoi personaggi, per non parlare di se stesso. In Contemporary Authors, H. H. ha composto una biografia per il suo pseudonimo Robert Dietrich, togliendogli dieci anni di età, facendolo entrare in fanteria durante la Corea, dandogli una stella di bronzo e una laurea a Georgetown".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952138287
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spia americana: La mia storia segreta nella Cia, il Watergate e oltre - American Spy: My Secret...
Rivelazioni sorprendenti dall'OSS, dalla CIA e dalla...
Spia americana: La mia storia segreta nella Cia, il Watergate e oltre - American Spy: My Secret History in the Cia, Watergate and Beyond
Cappero Calypso - Calypso Caper
L'ex-spia e risolutore di problemi di Washington Steve Bentley si reca alle Isole Vergini, un paradiso tropicale dove il clima è caldo e le donne...
Cappero Calypso - Calypso Caper
Un omicidio nella sua mente - Murder On Her Mind
La quinta avventura di Steve Bentley .Era una Chanteuse latina dal corpo lussureggiante, con una canzone sulle labbra, la...
Un omicidio nella sua mente - Murder On Her Mind
Occhi d'angelo - Angel Eyes
La sesta avventura ricca di azione di Steve Bentley, l'ex-spia diventato commercialista e cacciatore di guai freelance .È morta nel modo in cui ha...
Occhi d'angelo - Angel Eyes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)