Un omicidio in riva al mare

Punteggio:   (4,3 su 5)

Un omicidio in riva al mare (Maggie Blackburn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Once Upon a Seaside Murder, secondo libro della serie Beach Reads Mystery, segue la protagonista Summer Merriwether mentre affronta sfide personali e un caso irrisolto legato alla sua famiglia. Ambientata durante le festività natalizie, la storia combina elementi di mistero, dinamiche familiari e lo sviluppo di Summer, attirando i lettori che amano i misteri accoglienti con profondità e complessità.

Vantaggi:

Il libro presenta un mistero avvincente con colpi di scena sorprendenti, un migliore sviluppo dei personaggi, soprattutto della protagonista Summer, e una trama ben intrecciata che lega insieme eventi passati e presenti. I lettori hanno apprezzato l'atmosfera accogliente, l'umorismo dei personaggi secondari e lo stile di scrittura generale che cattura e fa girare le pagine.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il mistero a volte contorto e hanno menzionato problemi con la natura giudicante di Summer. Ci sono stati anche commenti sul ritmo in alcune aree e alcuni hanno ritenuto che il dialogo interno e le ripetizioni rallentassero la storia. Alcuni lettori hanno dichiarato di aver avuto difficoltà con gli elementi della trama legati alle azioni e alle decisioni dei personaggi.

(basato su 51 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Once Upon a Seaside Murder

Contenuto del libro:

Con l'avvicinarsi delle vacanze, Summer Merriwether, proprietaria di una libreria, scopre un oscuro segreto in questo secondo volume della serie di gialli Beach Reads di Maggie Blackburn.

Non c'è posto come casa per le vacanze, anche se la casa è la sonnolenta Brigid's Island, NC, sulla spiaggia. Durante questa stagione di donazioni, la città si sveglia con una gradita folla di acquirenti, e Beach Reads non fa eccezione. Ma l'allegria natalizia di Summer Merriwether si trasforma in paura quando scopre un segreto mortale sulla sua defunta madre, un segreto che qualcuno ucciderebbe per mantenere.

Quando la biblioteca locale ospita una tavola rotonda sui gialli, Summer scopre che una delle autrici presenti ha basato il suo libro su un vero omicidio che ha sconvolto Brigid's Island trentacinque anni prima. Peggio ancora, viene presto a sapere che la sua cara madre, Hildy, si è interessata in modo inquietante al caso, arrivando a raccogliere ritagli e a tenere un diario di quei fatti oscuri. Questo non coincide affatto con i ricordi che Summer ha della madre, solitamente allegra.

Le cose peggiorano quando Summer viene a sapere che la sua famiglia biologica, scomparsa da tempo, è coinvolta nel crimine... e ancora di più quando la vita dell'autrice del libro viene minacciata. Con l'aiuto del coraggioso club del libro di Hildy, Summer mette in campo la sua intelligenza di studiosa per proteggere l'autrice del libro e risolvere l'omicidio vecchio di decenni.

Ma il fantasma del Natale passato potrebbe essere ancora letale nel presente e, se non riuscirà a trovare l'assassino, il futuro di Summer sarà breve.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639106929
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La piccola libreria del delitto - Little Bookshop of Murder
Una studiosa di Shakespeare eredita la libreria d'amore di sua madre - e un mistero sconcertante...
La piccola libreria del delitto - Little Bookshop of Murder
La piccola libreria del delitto: Un mistero da spiaggia - Little Bookshop of Murder: A Beach Reads...
Una studiosa di Shakespeare eredita la libreria...
La piccola libreria del delitto: Un mistero da spiaggia - Little Bookshop of Murder: A Beach Reads Mystery
Un delitto in riva al mare - Once Upon a Seaside Murder
Con l'avvicinarsi delle vacanze, Summer Merriwether, proprietaria di una libreria, scopre un oscuro...
Un delitto in riva al mare - Once Upon a Seaside Murder
Un omicidio in riva al mare - Once Upon a Seaside Murder
Con l'avvicinarsi delle vacanze, Summer Merriwether, proprietaria di una libreria, scopre un oscuro...
Un omicidio in riva al mare - Once Upon a Seaside Murder
Una storia d'amore assassina - A Killer Romance
Amore e omicidio sono nell'aria in questo giorno di San Valentino nel terzo giallo di Maggie Blackburn, perfetto...
Una storia d'amore assassina - A Killer Romance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)