Un omicidio a Quinto e Dado e la rovina di Fifeville

Punteggio:   (2,7 su 5)

Un omicidio a Quinto e Dado e la rovina di Fifeville (James William A. Sr.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Un omicidio al Quinto e Dado è un romanzo potente e coinvolgente che racconta la storia di una giovane coppia nera in un quartiere in difficoltà. La narrazione è avvincente e interessante e si basa sulle esperienze vissute dall'autore nella città di Fifeville durante gli anni Ottanta. Tuttavia, il libro soffre di numerosi refusi, errori grammaticali e problemi di formattazione che ostacolano l'esperienza di lettura.

Vantaggi:

La storia è avvincente e potente, ispirata a esperienze reali. L'autore, William A. James, Sr., ha un ricco background che aggiunge autenticità alla narrazione. I personaggi e i temi sono degni di nota e il potenziale per un impatto significativo è forte.

Svantaggi:

Il libro è afflitto da un numero significativo di refusi, errori ortografici e grammaticali che ne rendono difficile la lettura. Ci sono problemi di formattazione dei dialoghi e di capitalizzazione incoerente che complicano ulteriormente la comprensione. È necessario un editing professionale per migliorare la qualità complessiva.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Murder on Fifth and Dice and the Ruin of Fifeville

Contenuto del libro:

James racconta la storia di come un quartiere un tempo prospero sia diventato un quartiere di bande, drogato e violento. Parla attraverso le labbra di Benjamin Luther Slokum e di come Ben si sia relazionato con i fantasmi di sua nonna, di suo fratello Ivy e di suo cugino Roy.

Queste persone sono state tutte uccise all'angolo tra la Quinta e Dice Street, nel cuore di Fifeville, in presenza di Ben. Ben si nascose mentre suo cugino veniva ucciso da Jamie Charles, un noto membro della posse giamaicana. Un proiettile vagante uccise la nonna di Ben.

Ben aveva una pistola, ma non aprì il fuoco.

Ben aveva fatto parte della Fifeville Crew, ma non era mai stato un gangster incallito. Dopo la morte prematura dei suoi cari, decise che non avrebbe più avuto nulla a che fare con le bande e lo stile di vita dei gangster.

Scoprì che la vita fuori dalle gang era altrettanto difficile di quella all'interno di esse. Una sera, a una festa, conobbe Moisha (Mo), con la quale si sposò, mise al mondo due figli (due gemelli, Esau (Saw) e Jacob (Jay)), e cercò di costruire una buona vita per tutti loro nella stessa casa in cui Ben era cresciuto, nello stesso quartiere in cui i suoi parenti erano stati uccisi, all'angolo tra la Quinta e Dice Street, a Charlottesville, in Virginia. Ben decise che avrebbe fatto cambiare idea a Fifeville sulle bande, la droga e la violenza, diventando un esempio vivente che dimostrava che chiunque poteva avere una buona vita senza soccombere alle attività criminali.

Ma il crimine intorno a Ben e alla sua famiglia è diventato una bestia famelica che ha consumato il primogenito di Ben e Mo, Saw. Quell'omicidio sconvolse la vita di Ben. Mo lo lasciò e portò con sé il figlio rimasto.

Alla fine ha perso la casa a cui aveva cercato di aggrapparsi. Perse il lavoro e perse temporaneamente la ragione.

L'amore di Mo è stato il balsamo che ha guarito la sua anima. È tornato in sé dopo aver parlato con il suo amico Harry, un ex detenuto ed ex membro di una gang. La narrazione si conclude con Mo, Ben e Jay, aggrappati l'uno all'altro, che si ripromettono di raccogliere i pezzi e ricominciare.

Questo romanzo porta alla luce molti dei fatti nascosti sullo spaccio di droga e sulle gang e su come questi abbiano contribuito a rovinare e distruggere Fifeville.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781532060120
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nelle strade di Vinegar Hill - In The Streets Of Vinegar Hill
William A. James Sr. l'ha fatto di nuovo. Ha approfondito il lato emotivo del motivo per cui...
Nelle strade di Vinegar Hill - In The Streets Of Vinegar Hill
Un omicidio a Quinto e Dado e la rovina di Fifeville - A Murder on Fifth and Dice and the Ruin of...
James racconta la storia di come un quartiere un...
Un omicidio a Quinto e Dado e la rovina di Fifeville - A Murder on Fifth and Dice and the Ruin of Fifeville
Tempi duri e sopravvivenza; l'autobiografia di un figlio afroamericano - Hard Times and Survival;...
Hard Times and Survival: The Autobiography of an...
Tempi duri e sopravvivenza; l'autobiografia di un figlio afroamericano - Hard Times and Survival; the Autobiography of an African-American Son
Ace Blackman e il blues che canta - Ace Blackman and the Blues He Sings
Ace Blackman suona il Blues perché è profondamente radicato nella sua anima,...
Ace Blackman e il blues che canta - Ace Blackman and the Blues He Sings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)