Un omicidio a metà

Punteggio:   (4,0 su 5)

Un omicidio a metà (Emily George)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Half-Baked Murder è il primo libro della serie Cannabis Café Mystery di Emily George, che ha come protagonista Chloe Barnes, una pasticcera di formazione che torna nella sua città natale dopo una serie di insuccessi personali e professionali. Chloe vuole aprire una pasticceria alla cannabis per sostenere la nonna malata, ma viene coinvolta in un'indagine per omicidio quando sua zia diventa la principale sospettata. Il libro è stato apprezzato per la sua premessa unica che combina elementi culinari con la cannabis, una dinamica familiare affiatata e personaggi ben sviluppati, il tutto ambientato nell'affascinante scenario di Azalea Bay.

Vantaggi:

Premessa unica di un caffè alla cannabis
forte sviluppo dei personaggi, soprattutto tra i membri della famiglia
trama avvincente con una miscela di mistero e aspetti culinari
include ricette a base di cannabis
tono leggero e accogliente
ben scritto e facile da leggere
buon ritmo
descrive la cannabis in modo positivo come aiuto medico.

Svantaggi:

Elementi prevedibili nella trama del mistero dell'omicidio
alcuni lettori hanno trovato l'indagine poco appassionante
un comune tropo di mistero accogliente con l'eroina che torna a casa dopo un contrattempo
ripetizione nell'esaminare i sospetti
l'aspetto del business della cannabis non esplorato a fondo.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Half-Baked Murder

Contenuto del libro:

È ARRIVATA LA PRIMA SERIE DI GIALLI A TEMA CANNABIS (LEGALE)!

Emily George lancia una nuova serie innovativa e irresistibile, diversa da qualsiasi altra in circolazione: Chloe Barnes, ventottenne pasticcera californiana, fa un salto di qualità nella sua carriera, aprendo un cannabis caf dove può usare le sue abilità da stella Michelin per trasformare gli aridi e insipidi brownie all'erba in delizie da gourmet. Con un aggancio unico e culturalmente rilevante, una voce fresca e autentica e i classici tropi del genere che tutti gli appassionati di cozy amano, tutti sono in fermento per i Cannabis Caf Mysteries.

Chloe Barnes, pasticcera di formazione, sta aprendo una pasticceria alla cannabis. Non è affatto quello che la ventottenne aveva immaginato mentre viveva il suo sogno a Parigi con un fidanzato sexy e un ristorante stellato dietro l'angolo. Ma la "it girl" in ascesa dei bignè ripensa a tutto dopo che una recensione critica sul cibo e una rottura umiliante le fanno desiderare di tornare a casa nella soleggiata California. Quando l'amata nonna si ammala, Chloe torna nella pittoresca Azalea Bay per ricominciare nel modo più soddisfacente possibile: preparando deliziosi manicaretti con l'eccentrica zia Dawn.

Combinando lusso francese e THC, Baked by Chloe porterà i brownies all'erba a un altro livello. Questo fino a quando un'inquietante conoscenza del passato non fa riemergere vecchi drammi e, scioccamente, si scopre che la zia Dawn è la prima sospettata di omicidio. Ora, insieme ai suoi più stretti confidenti, un'attonita Chloe deve alternarsi tra imprenditrice in erba e investigatore dilettante per riabilitare il nome della zia, aprire la migliore pasticceria della città ed eliminare il vero colpevole da una lista di inquietanti sospetti!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496740489
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un omicidio a metà - A Half-Baked Murder
È ARRIVATA LA PRIMA SERIE DI GIALLI A TEMA CANNABIS (LEGALE)! Emily George lancia una nuova serie innovativa e irresistibile,...
Un omicidio a metà - A Half-Baked Murder
Un omicidio in alta marea - A High Tide Murder
Mentre vola alto grazie al successo del suo caffè alla cannabis, Chloe Barnes si ritrova ancora una volta sulle tracce di...
Un omicidio in alta marea - A High Tide Murder

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)