Un'ombra che cammina

Punteggio:   (5,0 su 5)

Un'ombra che cammina (Gary Bolick)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

A Walking Shadow

Contenuto del libro:

JONAS BELLIGNHAM AYRE guarda sempre fuori dai suoi occhi, come se fosse seduto nell'ultima fila di un cinema. Sullo schermo? Il mondo esterno e il ruolo che svolge nell'interagire con esso. Sradicato dal suo Sud, Jonas si ritrova a lavorare a Las Vegas. Un compagno di università gli presenta il padre, proprietario di un'attività immobiliare. J.B. impara rapidamente il mestiere e apre una propria fabbrica di abbigliamento. Ben presto arriva il grande successo e tutti i suoi vantaggi.

J. Il successo e la vita di J. B. vanno in cortocircuito quando viene coinvolto in un incidente stradale psicologicamente terribile. Fisicamente intatto, ma con una frattura psicologica, Jonas vende l'azienda, divorzia dalla moglie e si trasferisce nel deserto. Lì la sua ombra si stacca da lui, diventando un'ombra per ogni suo pensiero e azione; un'ombra odiosa, per giunta.

Nel deserto J.B. inizia a tradurre il testo di un alchimista dell'VIII secolo, Jabir. L'antico testo diventa uno specchio per la sua stessa vita. Il tempo trascorso nel deserto diventa un vero e proprio esperimento. A Las Vegas, dove si ritira dalla calura estiva, va da uno psicologo per cercare di risolvere il distacco che prova dal mondo.

Una notte, a tarda ora, nel deserto, un sacco di iuta viene gettato da un treno in transito. Sciogliendolo, Jonas trova una giovane donna messicana quasi morta, Eva.

Curando Eva e facendole ritrovare la figlia, J.B. trova un po' di pace e di redenzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947021495
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un'ombra che cammina - A Walking Shadow
JONAS BELLIGNHAM AYRE guarda sempre fuori dai suoi occhi, come se fosse seduto nell'ultima fila di un cinema. Sullo schermo? Il mondo...
Un'ombra che cammina - A Walking Shadow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)