Un'odissea politica: L'ascesa del militarismo americano e la lotta di un uomo per fermarlo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Un'odissea politica: L'ascesa del militarismo americano e la lotta di un uomo per fermarlo (Mike Gravel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Mike Gravel è un libro di memorie avvincente che racconta il suo percorso politico, concentrandosi sulla sua opposizione al complesso militare-industriale e su varie azioni controverse, tra cui la lettura dei Pentagon Papers. Se da un lato offre una narrazione schietta e coinvolgente, dall'altro mette in luce le sfide che devono affrontare coloro che si esprimono contro le norme consolidate della politica americana.

Vantaggi:

Il libro fornisce un resoconto brutalmente onesto delle esperienze di Gravel, presenta la sua prospettiva unica su questioni politiche critiche e riflette il suo coraggio di sfidare il complesso militare-industriale. I lettori apprezzano il suo stile di scrittura coinvolgente, il peso emotivo delle storie personali di Gravel e la rilevanza delle questioni discusse per la società contemporanea. Incoraggia il pensiero critico sulla politica americana.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che il libro non fornisca abbastanza informazioni storiche nuove per coloro che conoscono il periodo. Le critiche menzionano la vanità e l'occasionale ingenuità di Gravel, suggerendo che non è sempre il personaggio più simpatico. Alcune parti possono sembrare un po' datate e l'ingenuità delle soluzioni proposte viene messa in discussione.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Political Odyssey: The Rise of American Militarism and One Man's Fight to Stop It

Contenuto del libro:

In questo candido ritratto, l'ex senatore dell'Alaska e candidato alle presidenziali del 2008 Gravel espone il suo punto di vista sul complesso militare-industriale, sulla presidenza imperiale, sulla politica estera degli Stati Uniti del dopoguerra e sull'America corporativa; valuta criticamente figure con cui ha lavorato, come Jimmy Carter e Ted Kennedy; e rivela la vita privata che si cela dietro il personaggio pubblico.

Quando non viene attivamente messo a tacere, la voce del senatore Gravel è generalmente riconosciuta come la più fresca e onesta di tutti i candidati alle presidenziali del 2008.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781583228265
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Potere ai cittadini: Un mandato per il cambiamento - Citizen Power: A Mandate for Change
Come autore di Citizen Power nel 1971, il senatore Gravel...
Potere ai cittadini: Un mandato per il cambiamento - Citizen Power: A Mandate for Change
Un'odissea politica: L'ascesa del militarismo americano e la lotta di un uomo per fermarlo - A...
In questo candido ritratto, l'ex senatore...
Un'odissea politica: L'ascesa del militarismo americano e la lotta di un uomo per fermarlo - A Political Odyssey: The Rise of American Militarism and One Man's Fight to Stop It

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)