Un'odissea dei Gamecock: Lo sport dell'Università del South Carolina nell'era indipendente

Punteggio:   (4,1 su 5)

Un'odissea dei Gamecock: Lo sport dell'Università del South Carolina nell'era indipendente (Alan Piercy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Gamecock Odyssey” è stato molto apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e per l'esame approfondito della storia sportiva dei South Carolina Gamecocks, in particolare durante la transizione tra ACC e SEC. Offre preziosi spunti di riflessione sul contesto culturale e storico di questo periodo, cogliendo l'essenza di figure ed eventi chiave.

Vantaggi:

Ben studiato, informativo e piacevole
combina la storia dello sport con approfondimenti culturali
presenta una narrazione avvincente
è adatto sia ai fan sfegatati che ai nuovi arrivati
è un ottimo regalo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che la focalizzazione su un periodo specifico limiti la portata complessiva; chi è meno interessato alla storia dello sport potrebbe non trovarlo così coinvolgente.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Gamecock Odyssey: University of South Carolina Sports in the Independent Era

Contenuto del libro:

Incontra gli allenatori, gli atleti e gli altri personaggi che hanno gettato le basi dell'attuale Gamecock Nation. In A Gamecock Odyssey: University of South Carolina Sports in the Independent Era, l'autore Alan Piercy ripercorre gli eventi più significativi e descrive i personaggi più in vista degli anni successivi all'uscita dell'università dall'Atlantic Coast Conference (ACC).

L'Università del South Carolina ha vissuto alcuni dei momenti più alti e più bassi della sua storia atletica. Con una narrazione colorita e l'orgoglio dei Gamecock, Piercy offre ai fan curiosi degli sport universitari e agli irriducibili Gamecock un tour dietro le quinte di questi decenni di rabbia.

I racconti degli scontri interpersonali tra l'allenatore di football Paul Dietzel e quello di pallacanestro maschile Frank McGuire, l'ascesa e la caduta dell'allenatore di pallacanestro femminile Pam Parsons, George Rogers e la sua magica stagione da vincitore dell'Heisman Trophy, la nascita dell'amata mascotte di USC, Cocky, e altre storie sportive di USC convergono, suscitando sentimenti di divertimento, nostalgia e orgoglio. A Gamecock Odyssey cattura lo spirito dell'epoca e mostra al lettore come quegli anni abbiano influenzato la cultura atletica dei Gamecock di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643364483
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un'odissea dei Gamecock: Lo sport dell'Università del South Carolina nell'era indipendente - A...
Incontra gli allenatori, gli atleti e gli altri...
Un'odissea dei Gamecock: Lo sport dell'Università del South Carolina nell'era indipendente - A Gamecock Odyssey: University of South Carolina Sports in the Independent Era

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)