Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
A Most Canadian Odyssey: Education Diplomacy and Federalism, 1844-1984
Questo libro è stato pubblicato per la prima volta come monografia sottoposta a revisione paritaria dalla Althouse Press della Western University di Londra, in Canada. Ora il manoscritto originale è stato ristampato per essere distribuito in tutto il mondo.
Basandosi su ricerche storiche, John Allison documenta la storia e lo sviluppo della Diplomazia educativa in Canada. Nel porre le basi, analizza il suo primo sviluppo attraverso i viaggi di Egerton Ryerson, l'importanza dell'istruzione durante la Confederazione e gli sviluppi all'inizio del XX secolo fino agli anni Sessanta. L'attenzione principale del libro, tuttavia, porta il lettore fino agli anni Sessanta, all'ascesa del Consiglio dei Ministri dell'Istruzione del Canada (CMEC), alle attività di Paul G. Rin-Lajoie per estendere la giurisdizione del Quebec in questo settore e alla risposta federale. Con la Country Education Review dell'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE) nel 1975-1976, il Canada ha affrontato nuove sfide in questo campo. Nell'esaminare l'ultima parte degli anni Settanta, Allison analizza i dibattiti e le discussioni in corso su chi dovesse gestire la diplomazia dell'istruzione: Ottawa e il Dipartimento degli Affari Esteri (ora Global Affairs Canada) o le province e il CMEC. All'inizio degli anni '80 è stato firmato un memorandum d'intesa tra le province (rappresentate dal CMEC) e il governo federale. Invece di affrontarlo in modo dinamico, questo ha avuto l'effetto di mummificare la questione.
La diplomazia educativa canadese è un campo in cui tutti i governi potrebbero fare molto meglio. Con la storia di questa questione in mano, i leader, i governi e gli educatori canadesi possono guardare più efficacemente a questo problema e cercare approcci innovativi e migliori alla diplomazia educativa di tipo canadese.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)