Punteggio:
Un'odissea accidentale di kc dyer è un'avventura di viaggio che segue Gia mentre intraprende un viaggio inaspettato per ricongiungersi con il padre malato e scoprire i segreti di famiglia. Ambientato sullo sfondo della Grecia e dell'Italia, il libro è ricco di descrizioni di paesaggi, cibo e complesse dinamiche familiari. Tuttavia, ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori ne hanno apprezzato l'umorismo e la narrazione visiva, mentre altri hanno criticato i riferimenti alla cultura pop e la mancanza di profondità emotiva.
Vantaggi:⬤ Stile di scrittura coinvolgente e divertente
⬤ descrizioni vivide di paesaggi, cibo e cultura
⬤ temi forti della famiglia, della scoperta di se stessi e dell'avventura
⬤ personaggi simpatici e ben sviluppati
⬤ ritmo veloce e difficile da mettere giù.
⬤ Alcuni riferimenti alla cultura pop sono considerati stridenti
⬤ i temi della pandemia potrebbero sembrare fuori luogo
⬤ la mancanza di sfumature emotive nello sviluppo dei personaggi
⬤ l'immaturità del protagonista è fuori luogo per alcuni lettori
⬤ alcuni punti della trama sembrano inventati e non meritati.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
An Accidental Odyssey
Quando una telefonata inaspettata manda all'aria i preparativi per il matrimonio di una giovane donna, si scatena un'epica avventura nel Mediterraneo moderno.
Gianna Kostas è sul punto di vivere una vita da favola. Certo, ha appena perso il lavoro, ma sta per sposare uno degli scapoli più ambiti di New York. Mentre si reca ad assaggiare le torte nuziali, però, le cose vanno storte. Una notizia scioccante fa partire Gia per un viaggio selvaggio intorno al mondo, alla ricerca del padre malato e quasi estraneo.
Ad Atene scopre che il dottor Kostas, un professore di lettere, è deciso a ripercorrere il famoso viaggio di Odisseo. Questo è un viaggio che suo padre non è in grado di affrontare da solo, quindi Gia deve prendere una decisione difficile. Quando un'inaspettata offerta di lavoro contribuisce a suggellare l'accordo e a placare il senso di colpa che Gia prova per la disapprovazione del futuro sposo, il viaggio ha inizio. Ma mentre Gia si avventura - e mangia - in giro per il Mediterraneo, scopre che affrontare tempeste epiche e surfisti strafatti potrebbe essere la parte più facile.
Lungo la strada, mentre scopre segreti di famiglia, trova il cuore spezzato e impara di più su un certo archeologo dal passato misterioso, Gia scopre che i finali da favola possono essere complicati e disordinati, ma possono accadere ovunque.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)