Un oceano senza sponde

Punteggio:   (4,2 su 5)

Un oceano senza sponde (Scott Spencer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Un oceano senza costa di Scott Spencer esplora i temi dell'amore non corrisposto, dell'ossessione e della complessità delle relazioni. La narrazione, incentrata sull'infatuazione a lungo termine di Kip per Thaddeus, è apprezzata per la bella scrittura e la profondità dei personaggi, ma alcuni lettori trovano che il ritmo sia lento e che alcuni personaggi non siano interessanti man mano che la storia procede.

Vantaggi:

Scritto in modo eccellente, con una prosa coinvolgente, personaggi ben sviluppati e una profonda esplorazione dell'amore non corrisposto e dell'ossessione. Il romanzo riesce a mantenere vivo l'interesse dei lettori e a suscitare emozioni e riflessioni filosofiche. Molti apprezzano l'umorismo e il ritmo dei capitoli brevi e digeribili.

Svantaggi:

Il ritmo può risultare lento, soprattutto nella parte centrale del libro, portando alcuni lettori a perdere interesse per alcuni personaggi. La premessa dell'amore non corrisposto può sembrare obsoleta per alcuni, e il finale, pur essendo alla fine soddisfacente per alcuni, è visto come artificioso da altri. Nel complesso, la storia a volte manca di azione e può essere considerata più una meditazione che una narrazione tradizionale.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Ocean Without a Shore

Contenuto del libro:

Una storia divertente e a tratti straziante di desiderio frustrato e di quanto siamo disposti a fare per coloro che amiamo, anche se non ci amano in cambio.

Un Oceano senza costa, dall'autrice bestseller e acclamata dalla critica di Amore senza fine e L'uomo nel bosco, è un'esplorazione splendidamente resa del più intramontabile dei dilemmi umani: quello in cui il tuo amore non viene ricambiato.

Sin dai tempi del college, Kip Woods si è infatuato di Thaddeus Kaufman che, anni dopo, è sposato e padre di due figli e cerca disperatamente di risollevare una carriera in crisi. La devozione di Kip per Thaddeus ha definito la sua vita e cambiato il suo destino, ma Thaddeus non se n'è accorto o si è rifiutato di riconoscerlo. Ma nel corso di questo romanzo appassionato e ipnotico, ambientato in un contesto di privilegi e ricchezza a Manhattan e nella Hudson Valley, Kip sarà costretto a fare i conti con la prigione che si è creato da solo e a decidere quanto è disposto a sacrificare per un amore che potrebbe non essere mai condiviso.

Riprendendo da dove il suo ultimo romanzo, River Under the Road, si era interrotto, ma scrivendo nel solco di Endless Love, il suo classico romanzo di passione e ossessione, Scott Spencer ci offre un ritratto intimo, coinvolgente e sconvolgente della devastazione che siamo disposti a compiere in nome dell'amore, e dell'amarezza di un'amicizia devastata da un desiderio insondabile.

--Francine Prose.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062851642
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un oceano senza sponde - An Ocean Without a Shore
Una storia divertente e a tratti straziante di desiderio frustrato e di quanto siamo disposti a fare per coloro che amiamo,...
Un oceano senza sponde - An Ocean Without a Shore
Amore senza fine - Endless Love
"Scott Spencer scrive della tenacia dell'amore con appassionata intensità... Dalla sua notevole frase di apertura mi ha conquistato".-- Newsweek...
Amore senza fine - Endless Love
L'uomo nel bosco - Man in the Woods
"Un thriller intelligente e ossessionante con un basso riverbero e un cuore che batte forte".--Jayne Anne Phillips, autrice del libro finalista al...
L'uomo nel bosco - Man in the Woods
Una nave di carta - A Ship Made of Paper
Daniel Emerson vive con Kate Ellis ed è come un padre per la figlia di lei, Ruby. Ma non riesce a controllare il suo desiderio per Iris...
Una nave di carta - A Ship Made of Paper

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)