Un oceano lontano

Punteggio:   (4,3 su 5)

Un oceano lontano (Mike Aldridge)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Un oceano lontano” di Mike Aldridge racconta la storia della vita tumultuosa di Jose Cantino, coinvolto nel traffico di droga. La narrazione, inizialmente lenta, cresce in tensione e coinvolgimento man mano che esplora il carattere e le relazioni di Jose, in particolare con Lucy, e i pericoli che affronta nelle sue scelte di vita. I recensori hanno apprezzato il ritmo incalzante e la trama ricca di suspense, anche se alcuni hanno trovato le motivazioni dei personaggi carenti o poco realistiche.

Vantaggi:

Trama avvincente e ricca di suspense che tiene i lettori con il fiato sospeso
Personaggio principale simpatico con un viaggio complesso
Incorpora elementi narrativi personali dell'autore
Capitoli ben strutturati con dialoghi nitidi
Ritmo incalzante e difficile da mettere giù, soprattutto dopo un inizio lento.

Svantaggi:

Alcuni personaggi, in particolare Jose e Lucy, possono non sembrare realistici o simpatici
le motivazioni dei personaggi possono essere poco chiare
il ritmo iniziale è lento prima che la storia si risollevi.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Ocean Away

Contenuto del libro:

Jose Cantino non ha famiglia perché è cresciuto in un orfanotrofio e alla fine si è stabilito sul molo di Tampico, in Messico. Anche se è solo un ragazzo, impara rapidamente a mantenersi sfilettando il pescato del giorno per i turisti stranieri.

Diventa un marinaio e infine un capitano di barca. La sua vita prende una svolta drastica quando scopre che il charter di pesca per cui lavora è in realtà una copertura per uno dei più grandi cartelli della droga del Messico. Per lealtà e rispetto nei confronti di Eduardo Robles, il capo dell'organizzazione, diventa un corriere della droga.

Nonostante sia l'astro nascente del cartello, le cose si mettono improvvisamente male perché la Marina degli Stati Uniti è sulle sue tracce. Costretto al ritiro, lascia Tampico e il cartello e si trasferisce sul Pacifico, dove avvia una propria rete di distribuzione dalla terraferma alla Baja. Dopo il primo successo, fa qualcosa che aveva promesso di non fare mai.

Si innamora. Mentre cambia rapidamente strada e trova una vocazione più alta con l'aiuto della fidanzata, il suo passato lo raggiunge quando vengono emessi dei mandati di arresto: Contrabbando di droga, cospirazione e persino omicidio Mentre Cantino fugge per salvarsi dall'agente speciale Jack Hardlow e dalla DEA, tutto ciò per cui ha lavorato viene improvvisamente compromesso, compreso il suo amore, Lucy. Mentre le sue possibilità si riducono, è costretto a fare ciò che non avrebbe mai pensato di dover fare: tornare a Tampico fino a quando le acque non si saranno calmate.

Ma non lo farà mai. Con i suoi capitoli a strappo, i personaggi vivaci, i temi ironici e le direzioni tortuose, An Ocean Away conferma che Mike Aldridge è un concorrente emergente nel mondo della scrittura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781421890975
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I vecchi ministri stanno marcendo. Perché? Qualunque cosa dica il mio Dio, la dirò - Old Ministers...
Come ministro anziano ho trascorso 36 anni...
I vecchi ministri stanno marcendo. Perché? Qualunque cosa dica il mio Dio, la dirò - Old Ministers Are Rotting Away. Why? Whatever My God Says I Will Speak
Un oceano lontano - An Ocean Away
Jose Cantino non ha famiglia perché è cresciuto in un orfanotrofio e alla fine si è stabilito sul molo di Tampico, in Messico. Anche se è...
Un oceano lontano - An Ocean Away

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)