Un occhio cieco

Punteggio:   (4,8 su 5)

Un occhio cieco (Jackson Ambrose David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta personaggi avvincenti e voci sottorappresentate, in particolare personaggi disabili, neri e queer. Offre un'esplorazione toccante di una comunità attraverso una lente diversa ed empatica, immergendo i lettori in una storia complessa con una profondità emotiva significativa e colpi di scena inaspettati.

Vantaggi:

I personaggi sono avvincenti e multidimensionali e mettono in evidenza le voci sottorappresentate. La scrittura è apprezzata per il suo calore, la sua empatia e il suo solido mestiere. I colpi di scena all'interno della storia sono coinvolgenti e credibili, rendendo il libro avvincente. La rappresentazione di argomenti difficili è ben gestita e aumenta la consapevolezza di questioni importanti.

Svantaggi:

L'argomento trattato può essere doloroso e scomodo da leggere, tanto da indurre alcuni lettori a interrompere la lettura. La narrazione contiene lunghe esposizioni, che secondo alcuni lettori rallentano il ritmo. Inoltre, con le sue 370 pagine, il libro è lungo e potrebbe rappresentare una sfida per alcuni lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Blind Eye

Contenuto del libro:

Babe pensava di aver fatto tutte le cose giuste.

Ha un lavoro rispettabile, possiede una casa di proprietà, paga le tasse e getta nella spazzatura le convocazioni dei giurati come tutti gli altri americani. È persino fedele al suo promiscuo fidanzato.

Ma nonostante tutte le cose giuste, è insoddisfatto della sua vita. Chance, un aspirante Eminem, si abbassa i pantaloni e ascolta l'hip hop per dimostrare la sua alleanza con la cultura nera, ma Babe deve imparare ad accettarlo come qualcosa di più della parola "W": un negro. Alise e il figlio con bisogni speciali, Rueben, sono stati sfrattati e ridotti a vivere in un'auto quando il marito li ha abbandonati.

Ora devono ricostruire la loro vita dopo aver perso tutti i loro beni terreni. Babe scopre che Alise e Chance possono rappresentare un'opportunità per ricominciare da capo mentre affrontano le complessità delle relazioni razziali, la disillusione della classe operaia e la salute mentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648902482
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un occhio cieco - A Blind Eye
Babe pensava di aver fatto tutte le cose giuste. Ha un lavoro rispettabile, possiede una casa di proprietà, paga le tasse e getta nella...
Un occhio cieco - A Blind Eye

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)