Un obiettivo di alto valore: Vendicare la morte di Osama Bin Laden (un romanzo)

Punteggio:   (4,6 su 5)

Un obiettivo di alto valore: Vendicare la morte di Osama Bin Laden (un romanzo) (E. Slough Andrew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “High Value Target” di Andrew Slough è un thriller ben studiato che si addentra nelle complessità della guerra in Afghanistan, del PTSD e dei suoi personaggi. Il protagonista, Jack Hull, è ritratto come una figura memorabile e comprensibile, che fa sì che il lettore si immedesimi nelle sue battaglie. La narrazione è ricca di azione, profondità emotiva e colpi di scena inaspettati, che portano a una conclusione soddisfacente che pone le basi per un seguito.

Vantaggi:

Scritto bene, con un ritmo incalzante, personaggi memorabili e complessi, approfondimenti sulla guerra in Afghanistan e sul PTSD, scene coinvolgenti e avvincenti, e un finale inaspettato che invoglia il lettore a cercare un seguito.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare alcuni elementi che ricordano tropi familiari (come un eroe del tipo “Harrison Ford”), e la profondità della ricerca, pur apprezzata, potrebbe essere eccessiva per chi non è interessato agli aspetti militari o geografici dettagliati.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

High Value Target: Avenging the Death of Osama Bin Laden (a Novel)

Contenuto del libro:

Osama bin Laden è morto? Senza corpo, senza foto e con solo presunti campioni genetici come prova, metà del mondo crede che la ben pubblicizzata morte di Bin Laden sia una bufala. Il 1° maggio 2011, la Squadra Seal della Marina ha mancato di poco il leader di al-Qaeda nel suo complesso di Abbottabad? Oppure, avvertito dall'ISI pakistano, bin Laden è fuggito nell'alto Hindu Kush dove ha continuato a compiere attacchi contro gli Stati Uniti e i loro alleati?

Raccontata dal cecchino Jack Hull, HIGH VALUE TARGET è la vera storia della morte di Osama bin Laden e della terribile vendetta di Al Qaeda contro il continente americano.

“Un romanzo ben scritto e avvincente che offre spunti sorprendenti sulla complessità della guerra in Afghanistan e su coloro che la combattono”.

-Generale di divisione dell'esercito americano (in pensione) Robert Gard, PhD.

“Un grande romanzo sulla morte di Osama bin Laden, HIGH VALUE TARGET è un libro che fa girare la pagina nella tradizione di Clancy, W. E. B. Griffin e Dale Brown. Ora abbiamo un nuovo eroe, Jack Hull, da tenere d'occhio. HIGH VALUE TARGET ci mostra, con dovizia di particolari, come è andata realmente e di cosa dobbiamo diffidare in futuro. Non sono riuscito a metterlo giù: una lettura fantastica”.

-Il tenente colonnello dell'esercito degli Stati Uniti (in pensione) John K. Swensson, professore di storia militare e inglese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936780808
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un obiettivo di alto valore: Vendicare la morte di Osama Bin Laden (un romanzo) - High Value Target:...
Osama bin Laden è morto? Senza corpo, senza foto e...
Un obiettivo di alto valore: Vendicare la morte di Osama Bin Laden (un romanzo) - High Value Target: Avenging the Death of Osama Bin Laden (a Novel)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)