Un nuovo nome

Punteggio:   (4,7 su 5)

Un nuovo nome (Emma Scrivener)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto profondamente personale e onesto delle lotte dell'autrice contro l'anoressia, che offre spunti di riflessione non solo sul disturbo alimentare in sé, ma anche sugli aspetti emotivi e spirituali ad esso legati. I lettori trovano che si tratti di una narrazione stimolante di speranza e redenzione, che evidenzia un percorso di recupero e comprensione attraverso la fede. È apprezzato per il suo stile di scrittura coinvolgente, la sua profondità emotiva e i suoi temi relazionabili.

Vantaggi:

Una narrazione accattivante e di cruda onestà, un'esplorazione approfondita dell'anoressia e delle sue complessità, temi di identità e di fede che possono essere affrontati e un messaggio di speranza e di redenzione. I lettori ne lodano l'impatto emotivo e la capacità di risuonare con un ampio pubblico, compresi coloro che non hanno esperienza personale di disturbi alimentari.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno rilevato problemi con la qualità fisica del libro, come problemi di rilegatura. Alcuni hanno trovato alcuni aspetti difficili da leggere a causa della natura grafica del contenuto, anche se questo è spesso considerato parte della sua onestà.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A New Name

Contenuto del libro:

Il volto dell'anoressia non è una modella patinata in una pubblicità di profumi. È un animale affamato, che gira intorno agli armadietti vuoti, con gli occhi spenti e vuoti.

È un volto congelato in un ghigno storto, che dice bugie. Sto bene”, dice. È tutto sotto controllo”.

Mi sono sempre sentita affamata”, dice Emma Scrivener. Non solo di cibo, ma di tutto: dal denaro al riconoscimento.

Sono una voragine umana, un vortice di desiderio insaziabile”. Salvata da un disturbo che l'ha quasi uccisa, Emma è ora impegnata a mettere in guardia gli altri dal mondo oscuro e nascosto che ha abitato per troppo tempo.

Straziante, straziante, umano e umoristico, questo libro vi catturerà dall'inizio alla fine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781844745869
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un nuovo giorno: Superare la fame, l'ansia, il controllo, la vergogna, la rabbia e la disperazione -...
Posso liberarmi dal mio disturbo alimentare?*...
Un nuovo giorno: Superare la fame, l'ansia, il controllo, la vergogna, la rabbia e la disperazione - A New Day: Moving On From Hunger, Anxiety, Control, Shame, Anger And Despair
Un nuovo nome - A New Name
Il volto dell'anoressia non è una modella patinata in una pubblicità di profumi. È un animale affamato, che gira intorno agli armadietti vuoti, con gli...
Un nuovo nome - A New Name

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)