Un nuovo metodo basato su cluster e ranghi per la previsione delle malattie cardiache

Un nuovo metodo basato su cluster e ranghi per la previsione delle malattie cardiache (K. Aravinthan)

Titolo originale:

A Novel Cluster And Rank Based Method For Prediction Of Heart Diseases

Contenuto del libro:

Le malattie cardiache sono una delle principali cause di morte in tutto il mondo e la previsione precoce è fondamentale per una prevenzione e una gestione efficaci.

Un nuovo metodo basato su cluster e rango per la previsione delle malattie cardiache prevede l'utilizzo di algoritmi di apprendimento automatico per raggruppare i pazienti in base a fattori di rischio simili e classificarli in base alla loro probabilità di sviluppare malattie cardiovascolari. Questo metodo utilizza tecniche di selezione delle caratteristiche per identificare i fattori di rischio più importanti e utilizza un modello di classificazione per prevedere il rischio di malattie cardiache in base a questi fattori.

L'accuratezza del modello viene valutata utilizzando parametri quali sensibilità, specificità e AUC. Questo approccio presenta diversi vantaggi, tra cui una maggiore accuratezza nella previsione del rischio di malattie cardiache, la capacità di identificare sottogruppi di pazienti con profili di rischio simili e la possibilità di integrare dati provenienti da cartelle cliniche elettroniche e altre fonti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783895366000
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un nuovo metodo basato su cluster e ranghi per la previsione delle malattie cardiache - A Novel...
Le malattie cardiache sono una delle principali...
Un nuovo metodo basato su cluster e ranghi per la previsione delle malattie cardiache - A Novel Cluster And Rank Based Method For Prediction Of Heart Diseases

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)