Un nuovo manifesto cristiano: Giurare fedeltà al Regno di Dio

Punteggio:   (4,9 su 5)

Un nuovo manifesto cristiano: Giurare fedeltà al Regno di Dio (Bob Ekblad)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Un nuovo manifesto cristiano” di Bob Ekblad è un esame stimolante delle dicotomie culturali che i credenti americani si trovano ad affrontare oggi, sostenendo una chiara fedeltà a Dio rispetto alle norme e alle pressioni della società. Integra la spiritualità carismatica con l'attivismo per la giustizia sociale, sollecitando una posizione profetica contro i poteri della società e un impegno più profondo a vivere gli insegnamenti di Gesù.

Vantaggi:

Il libro è descritto come avvincente, ispiratore e pieno di speranza. I lettori ne apprezzano il forte fondamento biblico, la narrazione autentica e l'integrazione di temi carismatici e di giustizia sociale. Molti lo trovano tempestivo, in quanto esorta i credenti a dare priorità al loro impegno verso Dio al di sopra delle fedeltà culturali e sociali. L'autore viene lodato per la sua autenticità e il suo impegno nel ministero tra le comunità emarginate.

Svantaggi:

Alcuni lettori notano che le conclusioni tratte possono essere scomode e impegnative, il che potrebbe non piacere a tutti. Il contenuto viene descritto come potenzialmente opprimente a causa dell'esame profondo dell'idolatria e delle pressioni della società, che potrebbe risultare impegnativo per i lettori non abituati a tale riflessione critica.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A New Christian Manifesto: Pledging Allegiance to the Kingdom of God

Contenuto del libro:

Bob Ekblad propone una nuova lettura radicale del Padre Nostro, sostenendo che ci sono strutture di potere e fedeltà terrene che impediscono al regno di Dio di venire "come in cielo così in terra".

Attingendo alle sue esperienze di ministero con persone emarginate e alla sua comprensione della Bibbia, Ekblad invita la Chiesa a seguire Gesù cercando la propria liberazione da queste strutture e a riconoscere nelle persone ai margini quelle più ricettive a diventare agenti di trasformazione. Un nuovo manifesto cristiano esorta i cristiani ad abbattere le barriere per unirsi a Gesù in un movimento che comprende il reclutamento, la guarigione, la responsabilizzazione e il raggiungimento della vittoria finale della croce.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780664232313
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Leggere la Bibbia con i dannati - Reading the Bible with the Damned
Esplorando le sfide che sia i credenti che i non credenti hanno affrontato nel dare e ricevere...
Leggere la Bibbia con i dannati - Reading the Bible with the Damned
Un nuovo manifesto cristiano: Giurare fedeltà al Regno di Dio - A New Christian Manifesto: Pledging...
Bob Ekblad propone una nuova lettura radicale del...
Un nuovo manifesto cristiano: Giurare fedeltà al Regno di Dio - A New Christian Manifesto: Pledging Allegiance to the Kingdom of God
Vangelo guerrigliero - Guerrilla Gospel
Gesù nasce in un mondo segnato dall'oppressione e dall'ingiustizia per annunciare e incarnare il movimento di liberazione globale...
Vangelo guerrigliero - Guerrilla Gospel
Studi biblici di guerriglia: Volume 2, Il reclutamento radicale di Dio - Guerrilla Bible Studies:...
La Bibbia racconta la storia della ricerca, della...
Studi biblici di guerriglia: Volume 2, Il reclutamento radicale di Dio - Guerrilla Bible Studies: Volume 2, God's Radical Recruiting
Sulle rive del Giordano: Incontrare il mistero del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo - On the...
I racconti del battesimo di Gesù al Giordano nei...
Sulle rive del Giordano: Incontrare il mistero del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo - On the Banks of the Jordan: Encountering the Mystery of Father, Son and Holy Spirit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)