Un nuovo lettore Fiedler

Punteggio:   (4,6 su 5)

Un nuovo lettore Fiedler (Leslie Fiedler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni dell'opera di Leslie Fiedler evidenziano la complessità del suo contributo alla letteratura e alla critica americana e lo segnalano come una figura significativa ma poco apprezzata. Mentre alcuni lettori nostalgici delle sue intuizioni e del suo stile unico apprezzano la sua scrittura, altri esprimono disappunto per la ripetizione della sua ultima raccolta, sperando in una maggiore originalità e in nuove interpretazioni.

Vantaggi:

La scrittura di Fiedler è descritta come piena di ironia, audacia e frasi complesse e ricche di idee. I suoi primi saggi sono considerati dei classici e lui è considerato uno dei più grandi saggisti americani. Il suo lavoro ha influenzato e sostenuto autori importanti, e anche il contenuto riciclato dell'ultimo reader contiene spunti preziosi.

Svantaggi:

Molti recensori esprimono disappunto per il fatto che la nuova raccolta ricicli vecchio materiale invece di offrire nuove prospettive o reinterpretazioni. C'è la sensazione che Fiedler, ora in cattive condizioni di salute, possa non essere al suo apice creativo, il che contribuisce alla sensazione che la nuova opera non soddisfi le aspettative.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A New Fiedler Reader

Contenuto del libro:

Le opinioni e le teorie radicali di Leslie Fiedler hanno cambiato il modo di pensare alla letteratura americana e alla cultura pop, sfidando scuole consolidate e inaugurando un genere di critica in prima persona, basata sull'esperienza. Lodato e rispettato come “una delle figure più importanti nella storia del pensiero culturale americano di questo secolo”, Fiedler ha introdotto idee rivoluzionarie che oggi permeano gli studi universitari di letteratura: l'elemento omoerotico nel machismo americano, la dipendenza interrazziale come classico legame americano, i “sé segreti” di coloro che si trovano ai margini della società e il continuum tra cultura “alta” e “bassa”.

Pensata per deliziare il pubblico contemporaneo di Fiedler e per introdurre l'autore a una nuova generazione di lettori, A New Fiedler Reader è un'accattivante antologia dei saggi più noti e celebrati di Fiedler, insieme a una selezione delle sue coinvolgenti poesie e della sua narrativa breve. Icona letteraria, Fiedler è tra coloro che alla fine degli anni '60 esortavano alla legalizzazione della marijuana, suggerivano agli studenti universitari di leggere Timothy Leary insieme a Milton e venivano accusati di corrompere i giovani con pericolose idee di sinistra.

Sono raccolti gli articoli più noti di Fiedler, da “Come Back to the Raft Ag'in, Huck Honey! “ a “Un'intervista quasi immaginaria: Hemingway a Ketchum”. A questi saggi si aggiungono varie poesie e racconti meno noti, per offrire al lettore un'esperienza completa di Fiedler.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781573927468
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1999
Numero di pagine:588

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un nuovo lettore Fiedler - A New Fiedler Reader
Le opinioni e le teorie radicali di Leslie Fiedler hanno cambiato il modo di pensare alla letteratura americana e alla...
Un nuovo lettore Fiedler - A New Fiedler Reader

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)