A New Buddhist Hybrid Sanskrit Reader
Il sanscrito ibrido buddista non è un sanscrito deteriorato (come molti credevano al momento della scoperta dei testi buddisti in sanscrito), ma, seguendo i fondamenti teorici alla base del lavoro pionieristico di Franklin Edgerton, una lingua con una grammatica e un vocabolario sui generis implementati di conseguenza, che per un lungo periodo di tempo è stata utilizzata per diffondere l'insegnamento del Buddha.
Il lettore si propone come libro di testo per studenti di livello avanzato interessati al sanscrito non standard e al medio indo-ariano. Una novità sostanziale del Reader è l'inclusione di estratti da testi rappresentativi recentemente rielaborati criticamente sulla base di nuovi manoscritti o da testi sconosciuti all'epoca delle pubblicazioni di Edgerton.
Tutti gli estratti sono accompagnati da commenti che ne spiegano le peculiarità grammaticali e da selezioni di voci lessicali specifiche.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)