Un nido di serpenti

Punteggio:   (4,6 su 5)

Un nido di serpenti (Deborah Levison)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Un nido di serpenti è l'avvincente ed emozionante romanzo d'esordio di Deborah Levison, incentrato sul tema degli abusi sessuali in una scuola privata maschile d'élite. La storia segue Brendan, un uomo che sta affrontando il trauma del suo passato, mentre affronta i suoi demoni in un'aula di tribunale. La narrazione è stata apprezzata per la delicatezza con cui viene trattato un argomento inquietante e per l'avvincente sviluppo dei personaggi, che la rendono una lettura che fa riflettere.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente e offre una narrazione avvincente e coinvolgente. I lettori apprezzano la capacità dell'autore di affrontare argomenti difficili con sensibilità senza ricorrere a descrizioni grafiche. Lo sviluppo dei personaggi è forte, con colpi di scena inaspettati che tengono impegnato il lettore. Molti recensori hanno trovato che il libro sia un libro avvincente, difficile da mettere giù, con una narrazione d'impatto che risuona profondamente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che l'argomento trattato è molto inquietante e che alcune sezioni sono emotivamente scatenanti, in particolare quelle che descrivono vari tipi di abuso. A causa della natura delicata dei contenuti, si raccomanda ai potenziali lettori un'avvertenza di attivazione. Alcuni recensori hanno detto che l'intensità del libro potrebbe non piacere a tutti, poiché affronta temi pesanti.

(basato su 55 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Nest of Snakes

Contenuto del libro:

Nel suo esordio narrativo, Deborah Levison, autrice dell'acclamato e pluripremiato libro di cronaca nera THE CRATE, intreccia una storia strappata alle prime pagine dei giornali. UN NIDO DI SERPENTI si basa vagamente su una serie di cause legali in cui uomini adulti hanno accusato le loro scuole private d'élite di abusi che hanno scioccato la nazione.

In UN NIDO DI SERPENTI, Brendan Cortland è un uomo distrutto. Di mezza età, pallido, grassoccio e timoroso, soffre di depressione cronica, incubi e agorafobia. I suoi contatti con il mondo esterno si limitano al trolling di chatroom, dove dà la caccia ai pedofili, e a una seduta settimanale con il suo psichiatra, al quale descrive i sogni di essere divorato da predatori. Il medico sospetta un abuso catastrofico, e forse qualcosa di più; ma in tutti gli anni di terapia Brendan non ha mai rivelato la fonte più profonda del suo trauma.

Spinto al punto di rottura, Brendan si imbarca in una ricerca di giustizia. È il passo terrificante che ha evitato per decenni: rendere pubblica la sua storia. Il suo avvocato lo avverte che testimoniare potrebbe significare rivangare ricordi dolorosi, che preferirebbe tenere sepolti.

Tuttavia, nessuno è preparato ai terribili segreti e alle rivelazioni che emergeranno durante il processo... meno che mai Brendan stesso.

I recensori definiscono UN NIDO DI SERPENTI "straziante", "crudo e avvincente", "indimenticabile" e "una corsa sulle montagne russe con colpi di scena sorprendenti" che porta a un "climax sconvolgente" e a un finale "assolutamente perfetto". Monster Librarian" ha definito "Un nido di serpenti" uno dei romanzi più discussi dell'autunno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781957288390
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bambini e ragazzi come soggetti, oggetti, agenti: Approcci innovativi alla ricerca attraverso lo...
Questo testo presenta approcci innovativi al campo...
Bambini e ragazzi come soggetti, oggetti, agenti: Approcci innovativi alla ricerca attraverso lo spazio e il tempo - Children and Youth as Subjects, Objects, Agents: Innovative Approaches to Research Across Space and Time
Un nido di serpenti - A Nest of Snakes
Nel suo esordio narrativo, Deborah Levison, autrice dell'acclamato e pluripremiato libro di cronaca nera THE CRATE , intreccia una storia...
Un nido di serpenti - A Nest of Snakes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)