Un New Deal blu: Perché abbiamo bisogno di una nuova politica per l'oceano

Punteggio:   (4,6 su 5)

Un New Deal blu: Perché abbiamo bisogno di una nuova politica per l'oceano (Chris Armstrong)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un esame completo del diritto e della politica internazionale in materia di sviluppo degli oceani, evidenziando il contesto storico, le attuali iniquità e le proposte future. Sottolinea l'importanza della politica oceanica e l'impatto sulla vita umana.

Vantaggi:

Il libro è ben articolato, fornisce un contesto storico perspicace e solleva questioni importanti su bioprospezione, navigazione, pesca, estrazione dai fondali marini e diritti umani. Include un avvincente capitolo sui diritti degli animali marini e sottolinea l'importanza della politica oceanica.

Svantaggi:

Il lettore potrebbe non essere d'accordo con tutte le proposte dell'autore, suggerendo che alcune prospettive possono essere controverse o polarizzanti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Blue New Deal: Why We Need a New Politics for the Ocean

Contenuto del libro:

Un resoconto urgente sullo stato dei nostri oceani oggi - e su ciò che dobbiamo fare per proteggerli.

L'oceano sostiene la vita sul nostro pianeta, dall'assorbimento del carbonio alla regolazione delle temperature, e, man mano che esauriamo le risorse che si trovano sulla terraferma, sta diventando centrale per il mercato globale. Ma oggi ci troviamo di fronte a due sfide urgenti in mare: la massiccia distruzione dell'ambiente e la crescente disuguaglianza nell'economia oceanica.

Chris Armstrong rivela come le istituzioni di governo esistenti non riescano a rispondere ai problemi più urgenti del nostro tempo e sostiene che dobbiamo fare meglio. Armstrong esamina queste crisi - dal destino delle popolazioni le cui terre saranno sommerse dall'innalzamento del livello del mare, allo sfruttamento dei lavoratori della pesca, ai diritti degli animali marini - e sostiene la necessità di una potente Autorità mondiale degli oceani in grado di affrontarle. A Blue New Deal presenta un manifesto radicale per mettere l'uguaglianza, la democrazia e la sostenibilità al centro della politica degli oceani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780300270402
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché la giustizia globale è importante: Progresso morale in un mondo diviso - Why Global Justice...
Mentre molti nascono nel benessere, centinaia di...
Perché la giustizia globale è importante: Progresso morale in un mondo diviso - Why Global Justice Matters: Moral Progress in a Divided World
Trilogia oscura - Dark Trilogy
Un libro che segue la vita di un uomo può essere un'autobiografia, ma cos'è un libro che traccia la vita di due uomini?...
Trilogia oscura - Dark Trilogy
Un New Deal blu: Perché abbiamo bisogno di una nuova politica per l'oceano - A Blue New Deal: Why We...
Un resoconto urgente sullo stato dei nostri...
Un New Deal blu: Perché abbiamo bisogno di una nuova politica per l'oceano - A Blue New Deal: Why We Need a New Politics for the Ocean
Pascoli di alci e fusioni: La Commissione per i Titoli dell'Ontario e la regolamentazione dei...
Molto prima dello spettacolare crollo della Bre-X...
Pascoli di alci e fusioni: La Commissione per i Titoli dell'Ontario e la regolamentazione dei mercati azionari in Canada, 1940-1980 - Moose Pastures and Mergers: The Ontario Securities Commission and the Regulation of Share Markets in Canada, 1940-1980

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)