Un Natale non ordinario

Punteggio:   (4,4 su 5)

Un Natale non ordinario (Belle Calhoune)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

No Ordinary Christmas di Belle Calhoune è una deliziosa storia d'amore ambientata nella pittoresca cittadina di Mistletoe, nel Maine. La storia segue Lucy, una bibliotecaria di provincia, e Dante, ex migliore amico e ora star del cinema hollywoodiano, mentre affrontano la loro nuova relazione dopo anni di lontananza dovuti alla brusca partenza di Dante per Hollywood. La narrazione esplora i temi della seconda possibilità, del perdono e della magia del Natale, nonché i legami comunitari e familiari.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi coinvolgenti, soprattutto Lucy e Dante, le cui storie creano profondità emotiva. L'ambientazione della piccola città di Mistletoe, nel Maine, è descritta in modo affascinante, rafforzando l'atmosfera natalizia. I temi delle seconde opportunità e della crescita personale risuonano bene, e la rappresentazione diversificata dei personaggi è apprezzata. I recensori lodano anche lo stile di scrittura della Calhoune e l'atmosfera accogliente e deliziosa della storia, paragonandola a un film di Hallmark molto sentito.

Svantaggi:

Alcune recensioni notano che la trama sembra un po' formulaica e prevedibile, come i soliti tropi dei film di Hallmark. Si parla di decisioni ingenue da parte dei personaggi e alcuni lettori hanno trovato ripetitivi i monologhi interiori. Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di una maggiore originalità nella trama e hanno messo in discussione le motivazioni e le azioni dei personaggi. Nel complesso, il libro è piaciuto a molti, ma le sue somiglianze con le tipiche storie d'amore natalizie potrebbero non piacere a tutti.

(basato su 78 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Ordinary Christmas

Contenuto del libro:

Mistletoe, nel Maine, è in fermento e non solo perché il Natale è dietro l'angolo! Dante West, il belloccio del posto diventato un pezzo grosso di Hollywood, sta per tornare a casa per girare il suo prossimo film. Tutti in città sono entusiasti...

tranne la bibliotecaria Lucy Marshall. Quando Dante è partito per Los Angeles senza preavviso - e nemmeno un addio - ha spezzato il cuore di Lucy. Ha giurato di non passare un minuto in più a pensare al suo ex, ma Dante fa un'offerta che la biblioteca in difficoltà di Lucy non può rifiutare: un'importante donazione al sito cinematografico.

Dante è entusiasta di contribuire a rilanciare l'economia della sua città e di iniziare finalmente a fare ammenda con le persone che ha ferito anni fa quando se ne è andato, a cominciare da Lucy. Ma vedere la sua ex migliore amica sul set ogni giorno non sembra tanto una chiusura quanto un nuovo inizio.

Una cosa è che Dante si innamori di nuovo di Lucy, un'altra che una famosa star del cinema e una bibliotecaria di provincia trovino una storia d'amore duratura. La magia delle feste può dare una seconda possibilità al primo amore di Lucy e Dante?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781538735985
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Rilegatura in brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un Natale non ordinario - No Ordinary Christmas
Mistletoe, nel Maine, è in fermento e non solo perché il Natale è dietro l'angolo! Dante West, il belloccio del posto diventato...
Un Natale non ordinario - No Ordinary Christmas
L'estate sulla spiaggia delle more - Summer on Blackberry Beach
Una finta avventura estiva sembrava la soluzione perfetta... finché non iniziano a innamorarsi sul...
L'estate sulla spiaggia delle more - Summer on Blackberry Beach
Innamorarsi a Sweetwater Lane - Falling in Love on Sweetwater Lane
In questa dolce storia d'amore, una veterinaria di una grande città darà una possibilità a questa...
Innamorarsi a Sweetwater Lane - Falling in Love on Sweetwater Lane

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)