Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
A Museum in Baghdad
Si tratta della mia responsabilità. Fare ciò che è giusto. Essere dove c'è bisogno di me. Ho iniziato un lavoro e devo portarlo a termine. Lo devo al popolo iracheno".
Nel 1926, la nazione irachena è agli albori e l'archeologa britannica Gertrude Bell fonda un museo a Baghdad. Nel 2006, Ghalia Hussein cerca di riaprire il museo dopo i saccheggi della guerra.
A distanza di decenni, queste due donne condividono gli stessi obiettivi: creare un nuovo senso di unità e di nazione, far rinascere il mondo attraverso il museo e i suoi tesori. Ma in tempi così instabili, le domande rimangono. Per chi è il museo? Di chi è la cultura che stiamo preservando? E perché ha importanza quando la gente muore?
Una storia di storia preziosa, scelte disperate e la straordinaria Gertrude Bell. Questa edizione dell'epica nuova opera teatrale di Hannah Khalil è stata pubblicata in concomitanza con la prima mondiale al RSC The Other Place nel 2019.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)