Un muro a Gerusalemme: Speranza, guarigione e lotta per la giustizia in Israele e Palestina

Punteggio:   (4,7 su 5)

Un muro a Gerusalemme: Speranza, guarigione e lotta per la giustizia in Israele e Palestina (Mark Braverman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Mark Braverman fornisce un'analisi sfumata del conflitto israelo-palestinese, sottolineando l'importanza della partecipazione dei palestinesi in Israele per raggiungere la pace. È ben studiato, chiaro e presenta un punto di vista bi-partisan che sfida le narrazioni convenzionali dei media.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua chiarezza, la ricerca approfondita, la prospettiva unica e lo stile di scrittura accessibile. I lettori apprezzano la sua capacità di fornire una visione del conflitto israelo-palestinese, rendendolo una risorsa preziosa per coloro che desiderano approfondire la loro comprensione. Molti recensori sottolineano il suo potenziale come lettura importante per il pubblico cristiano riguardo alla giustizia nella regione.

Svantaggi:

Alcune recensioni suggeriscono che l'argomento può essere difficile da digerire e che non tutti i lettori possono essere d'accordo con il punto di vista di Braverman. I commenti negativi sono pochi, ma alcune risposte indicano una divergenza di opinioni sulle complessità del conflitto.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Wall in Jerusalem: Hope, Healing, and the Struggle for Justice in Israel and Palestine

Contenuto del libro:

La violenza in Israele e Palestina è diventata la norma.

Capiamo almeno questo conflitto? Sappiamo da dove nasce?

Perché le due parti non riescono a trovare un accordo? Ebrei e palestinesi possono trovare un modo per coesistere?

Ebreo americano, Mark Braverman pensava di aver compreso le ragioni dell'esistenza di Israele. Ma quando ha visitato la regione e ha iniziato a comprendere le forze che alimentano e perpetuano il conflitto, ha capito quanto siamo lontani dal raggiungere la pace.

Dalle vivaci comunità su entrambi i lati della barriera di Gerusalemme, alle lezioni storiche dell'Olocausto nazista e dell'apartheid sudafricano, alle voci più autorevoli della teologia e della risoluzione dei conflitti di oggi, Braverman risponde alle domande di cui sopra e offre una linea d'azione sia in patria che all'estero per realizzare la pace.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781455574209
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un muro a Gerusalemme: Speranza, guarigione e lotta per la giustizia in Israele e Palestina - A Wall...
La violenza in Israele e Palestina è diventata la...
Un muro a Gerusalemme: Speranza, guarigione e lotta per la giustizia in Israele e Palestina - A Wall in Jerusalem: Hope, Healing, and the Struggle for Justice in Israel and Palestine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)