Un Mundo Extrao: Appunti di un neurologo sulla mente umana / Strange World: Note di un neurologo sulla mente umana

Punteggio:   (4,1 su 5)

Un Mundo Extrao: Appunti di un neurologo sulla mente umana / Strange World: Note di un neurologo sulla mente umana (Isabel Guell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Un Mundo Extraño è un libro unico e coinvolgente che unisce letteratura, medicina ed esperienze personali legate alla pandemia. L'autore condivide intuizioni sul cervello umano con una profonda sensibilità e impegno per la cura del paziente, favorendo un rapporto compassionevole tra medico e paziente. Tuttavia, alcuni lettori hanno riscontrato una mancanza di profondità per quanto riguarda gli argomenti relativi al declino cognitivo.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, avvincente e stimolante, in quanto mescola storie personali e conoscenze scientifiche. Molte recensioni sottolineano la prosa coinvolgente dell'autore, le sue riflessioni sulla vita e il forte legame emotivo tra medico e paziente.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono rimasti delusi dal fatto che il libro non abbia approfondito le questioni relative al declino cognitivo. Alcune recensioni hanno criticato la qualità dei contenuti e lo stile di scrittura, considerandoli scadenti.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Un Mundo Extrao: Apuntes de Una Neurloga Sobre La Mente Humana / Strange World: A Neurologist's Notes on the Human Mind

Contenuto del libro:

Un libro che ci invita a stupirci della complessità della mente umana”.

Attraverso casi clinici e con la pandemia come sfondo, questo libro esplora lo strano mondo delle malattie neurologiche e gioca con il nostro modo di vivere il quotidiano per guidarci attraverso i meravigliosi percorsi della mente.

Grazie alla sua vasta esperienza di neurologa e alla sua enorme capacità di divulgazione, la dottoressa Isabel Gell si addentra nei regni della memoria e del ricordo, delle emozioni, dei sensi, del libero arbitrio, del linguaggio e della personalità. Domande complesse ed enigmatiche che non solo dimostrano la curiosità, l'erudizione e l'empatia dell'autrice, ma che, nel loro insieme, diventano una splendida indagine sulla natura umana.

Il risultato è un libro vibrante e luminoso, scritto con passione per gli altri e con un grande talento letterario che si inserisce nella tradizione di autori come Oliver Sacks, dove scienza e letteratura camminano di pari passo per diventare fonte di conoscenza e riflessione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788418967900
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un Mundo Extrao: Appunti di un neurologo sulla mente umana / Strange World: Note di un neurologo...
Un libro che ci invita a stupirci della complessità...
Un Mundo Extrao: Appunti di un neurologo sulla mente umana / Strange World: Note di un neurologo sulla mente umana - Un Mundo Extrao: Apuntes de Una Neurloga Sobre La Mente Humana / Strange World: A Neurologist's Notes on the Human Mind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)