Un mondo indiviso: La ricerca di un'assistenza sanitaria migliore al di là della geopolitica

Punteggio:   (5,0 su 5)

Un mondo indiviso: La ricerca di un'assistenza sanitaria migliore al di là della geopolitica (Joseph Saba)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per la sua perspicace esplorazione dell'accesso all'assistenza sanitaria, per la scrittura ispirata e per l'accessibilità ai lettori con diversi livelli di familiarità con l'argomento. Sottolinea l'importanza di comprendere i sistemi sanitari nel mondo globalizzato di oggi e rivela le complessità dell'accesso ai farmaci.

Vantaggi:

Ben scritto, coinvolgente e informativo
fornisce esempi basati sull'evidenza e sull'esperienza
adatto sia ai professionisti del settore sanitario sia ai lettori generici
ispira racconti personali
apre le porte a una migliore assistenza ai pazienti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il libro manchi di profondità in alcune aree se sono alla ricerca di contenuti altamente tecnici.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A World Undivided: Quest for Better Healthcare Beyond Geopolitics

Contenuto del libro:

Siamo pronti per la prossima minaccia sanitaria globale? Il COVID-19 ha aperto gli occhi al mondo sulle inadeguatezze del nostro sistema sanitario globale, e sta a noi cambiare ciò che accadrà in seguito.

Attraverso testimonianze personali raccolte durante i suoi quasi quarant'anni di esperienza nella salute globale, il medico di malattie infettive Joseph Saba fornisce un'analisi che apre gli occhi sulla resistenza della sanità alla globalizzazione e sulle implicazioni per la nostra salute. La sua storia contrappone la risposta unitaria del mondo alla pandemia di HIV/AIDS alla gestione caotica del COVID-19 per spiegare la dipendenza della sanità dalla geopolitica. Utilizzando aneddoti del suo periodo di lavoro presso l'Organizzazione Mondiale della Sanità e di negoziazione dell'accesso ai farmaci con le aziende farmaceutiche, Joseph condivide una visione impareggiabile di ciò che è necessario per accelerare le soluzioni alle sfide sanitarie più critiche di oggi.

A World Undivided invita tutti i lettori a vedere l'assistenza sanitaria da una prospettiva diversa e propone una strada meno battuta, ma più umana.

Tutti i proventi del libro saranno devoluti a sostegno delle cure per i pazienti bisognosi nei Paesi a basso e medio reddito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781544535289
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un mondo indiviso: La ricerca di un'assistenza sanitaria migliore al di là della geopolitica - A...
Siamo pronti per la prossima minaccia sanitaria...
Un mondo indiviso: La ricerca di un'assistenza sanitaria migliore al di là della geopolitica - A World Undivided: Quest for Better Healthcare Beyond Geopolitics
Un mondo diviso: La ricerca di un'assistenza sanitaria migliore al di là della geopolitica - A World...
Siamo pronti per la prossima minaccia sanitaria...
Un mondo diviso: La ricerca di un'assistenza sanitaria migliore al di là della geopolitica - A World Undivided: A Quest for Better Healthcare Beyond Geopolitics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)