Un monaco mediocre: Una ricerca incerta di risposte in un monastero della foresta

Punteggio:   (4,6 su 5)

Un monaco mediocre: Una ricerca incerta di risposte in un monastero della foresta (Grant Lindsley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie coinvolgente e umoristico che racconta il viaggio spirituale di Grant Lindsley mentre naviga tra le complessità della crescita personale e la ricerca dell'illuminazione in un monastero tailandese. Il libro è in equilibrio tra le riflessioni sulla natura umana e l'autoironia spensierata, che lo rendono accessibile a un vasto pubblico.

Vantaggi:

Scritto in modo splendido, onesto e introspettivo, umoristico, temi di auto-scoperta, scrittura coinvolgente e abile, profonda risonanza emotiva, intuizioni non predicatorie e una narrazione avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'ego e i dubbi dell'autore a volte eccessivi e alcuni aspetti dell'umorismo potrebbero non risuonare con tutti.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mediocre Monk: A Stumbling Search for Answers in a Forest Monastery

Contenuto del libro:

“Ho amato - e con un grado di parentela un po' scomodo - questo libro”.

Charles Bethea, scrittore del New Yorker.

Divertente, perspicace e profondamente personale, Mediocre Monk segue l'accidentato viaggio di Grant Lindsley verso la crescita spirituale, che alla fine lo conduce in luoghi che non avrebbe mai immaginato.

Dopo la morte improvvisa di un amico, Grant Lindsley abbandona il suo lavoro aziendale per addestrarsi come monaco in una delle tradizioni buddiste più rigide del mondo. Perso e affranto, crede di poter trovare delle risposte tra le montagne della Thailandia. Si rade la testa e le sopracciglia, mangia una ciotola di cibo al giorno e vive in una grotta, la cui solitudine è punteggiata da incontri con serpenti, scorpioni e trafficanti di droga.

Ma Lindsley non riesce a trasformarsi nel guru profondo che immagina: è affamato, irrequieto e privo dell'umiltà che il monachesimo richiede. Alla fine, si esaurisce in momenti di autentica crescita, ma non nel modo in cui si aspettava. Invece di trascendere il dolore e diventare completamente autosufficiente, si sorprende a trovare conforto nel permettere il dolore e nel riaprirsi alla comunità.

Per chiunque abbia nutrito la fantasia di abbandonare la vita in cerca di risposte, Mediocre Monk suggerisce una realtà che è molto più complicata - e gratificante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954854987
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:344

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un monaco mediocre: Una ricerca incerta di risposte in un monastero della foresta - Mediocre Monk: A...
“Ho amato - e con un grado di parentela un po'...
Un monaco mediocre: Una ricerca incerta di risposte in un monastero della foresta - Mediocre Monk: A Stumbling Search for Answers in a Forest Monastery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)