Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
A Moment in the Sun: Robert Ernest's Brief But Brilliant Life in Architecture
Robert Ernest è stato un architetto di rara promessa e notevole successo precoce, la cui pluripremiata carriera è stata stroncata da un cancro all'età di 28 anni nel 1962. Nonostante la brevità della vita di Ernest, la sua formazione e la sua pratica si sono intrecciate con alcune delle figure più importanti dell'architettura, tra cui le interazioni con Louis I. Kahn e Paul Rudolph.
Gli eccezionali progetti architettonici di Ernest, pur essendo stati premiati durante la sua vita con tre Progressive Architecture Awards e un Record Houses Award, non sono mai stati documentati in modo esaustivo e sono ormai quasi completamente persi dalla storia disciplinare. Tuttavia, i materiali contenuti negli archivi personali e professionali dell'architetto - su cui questo libro è quasi interamente basato - indicano chiaramente che Ernest era un progettista architettonico di notevole talento e dalle doti fuori dal comune, le cui promesse e potenzialità future erano inestimabili.
Le due opere costruite di Ernest, entrambe realizzate prima di compiere 28 anni, l'unica opera costruita dopo la sua morte e i progetti non realizzati, straordinariamente innovativi, documentati nei suoi archivi, indicano che se Ernest avesse vissuto una vita normale, sarebbe stato senza dubbio uno degli architetti più importanti della sua generazione, con il potenziale di progettare edifici precedenti pari a quelli realizzati dagli architetti più riconosciuti nei sessant'anni successivi alla sua morte.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)