Un momento dell'orologio del mondo: Una produzione del Teatro della Fonderia

Punteggio:   (4,4 su 5)

Un momento dell'orologio del mondo: Una produzione del Teatro della Fonderia (Melanie Joseph)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

A Moment on the Clock of the World: A Foundry Theatre Production

Contenuto del libro:

UN MOMENTO SULL'OROLOGIO DEL MONDO è un invito a considerare come facciamo il mondo, insieme. Raccoglie le voci di persone che rispondono a questo invito con le loro vite e il loro prolifico lavoro: artisti, operatori della giustizia sociale, critici culturali e intellettuali pubblici - tra cui Cornel West, Taylor Mac, Alisa Solomon, Robin D. G. Kelley e Laura Flanders - le cui ricerche si sono intersecate con quelle del premiato Foundry Theatre nel corso dei suoi 25 anni di storia.

Le nozioni di collaborazione, arte, comunità, spazio, politica prefigurativa, metrica e tempo animano una conversazione sui modi in cui gli artisti e gli operatori della giustizia sociale costruiscono un mondo più equo e sulle sfide storiche del farlo insieme.

A MOMENT ON THE CLOCK OF THE WORLD segue la tradizione di lunga data della Fonderia di creare relazioni provocatorie tra forma e contenuto. L'impaginazione divide ogni pagina in due sezioni orizzontali distinte; i due terzi superiori contengono il capitolo di ciascun contributore, mentre la parte inferiore delle pagine del libro contiene la storia dell'indagine di The Foundry, a cura del fondatore dell'azienda. Non c'è un modo prescritto di leggere questo libro. Piuttosto, è stato progettato per invitare il lettore a scoprire e raccogliere temi e idee condivise in diversi modi.

Il titolo del libro richiama il leggendario - e per alcuni incendiario - appello della famosa attivista sociale e filosofa Grace Lee Boggs a un nuovo tipo di attivismo: "Ora è il momento, sull'orologio del mondo, di coltivare le nostre anime". Questo libro raccoglie le intuizioni, faticosamente acquisite, del suo "momento". È un momento sul continuum di sempre nel progetto umano (r)evolutivo di fare il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642590296
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:220

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un momento dell'orologio del mondo: Una produzione del Teatro della Fonderia - A Moment on the Clock...
UN MOMENTO SULL'OROLOGIO DEL MONDO è un invito a...
Un momento dell'orologio del mondo: Una produzione del Teatro della Fonderia - A Moment on the Clock of the World: A Foundry Theatre Production
Un momento sull'orologio del mondo: Una produzione di Foundry Theatre - A Moment on the Clock of the...
Ispirata ai venticinque anni di storia del Foundry...
Un momento sull'orologio del mondo: Una produzione di Foundry Theatre - A Moment on the Clock of the World: A Foundry Theatre Production

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)